Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

27 maggio 2019

L'Europa unita non esiste.Al voto prevalgono le situazioni nazionali


Mentre lo spoglio reale dei voti si avvia alla conclusione, il primo dato che emerge è che non esiste alcuna unione europea, ma solo un'unione sovietica europea dei burocrati e degli speculatori.
Il voto indica, infatti, che in ogni singolo stato hanno prevalso i temi interni e le situazioni nazionali, senza alcuna nota di fondo che sia comune.
I socialisti hanno vinto in Spagna e in Portogallo (ma come si fa a votare ancora socialista ?) per le loro situazioni particolari, così come in Polonio e Ungheria hanno vinto i "populisti" di Visegrad e in Austria, trascinando la Germania, arretrano gli stessi "populisti" a seguito di un oscuro video uscito, che coincidenza !, proprio una settimana prima del voto.
In Italia la Lega ottiene ottiene una affermazione superiore a quella che le era accreditata.
Gli Italiani preferiscono i porti chiusi di Salvini ai ponti di Bergoglio e della Boldrini, ma anche il "far west" della legittima difesa al giustizialismo delle toghe militanti.
Con il 34,5% la Lega raddoppia il 17% del 2018, diventando il socio di maggioranza del contratto di governo e quindi potendo adesso chiedere non poltrone, ma provvedimenti di governo, accentuando la politica antimmigratoria e di sicurezza contro la criminalità e accelerando su flat tax per tutti e autonomie locali.
Ma c'è un altro dato rilevante.
Il 34,5% della Lega sommato al 6,4% di Fratelli d'Italia fa il 40,9%, cioè in caso di politiche, una alleanza tra i due partiti nazionalisti farebbe scattare il quorum del premio di maggioranza, con l'attribuzione della maggioranza dei seggi in parlamento.
Se, poi, si aggiunge almeno una parte di quel residuo 8,6% di una Forza Italia ormai in procinto di smobilitazione, abbiamo una prospettiva di governo più coeso.
Anche se Mattarella non ci porterà mai, con questi numeri, al voto.
La maggioranza di governo, sommando il 34,5% della Lega al 16,8% dei Cinque Stelle, continua ad essere maggioranza assoluta degli elettori, significativo segno che la propaganda che ha visto assieme comunisti e cardinali, magistrati e industriali, finanzieri e giornalisti, non ha minimamente scalfito la voglia di cambiamento.
Questa sera conosceremo anche chi ha vinto in Piemonte e, a prestar fede agli exit poll, anche quella regione si aggiungerebbe a quelle amministrate dal Centro Destra.
Ora Salvini deve imporre quei provvedimenti su autonomie e flat tax finora accantonati, confermando il pugno duro contro i clandestini, porti chiusi e blocco degli accessi delle navi ong nelle nostre acque territoriali, ma anche contro la criminalità comune, quella vera, quella che crea autentico disagio nei cittadini: rapinatori, scippatori, furti nelle case.
L'unione europea non esiste , l'Italia invece sì e si deve tradurre in pratica l'affermazione "prima gli Italiani".




Entra ne


Nessun commento: