Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

27 giugno 2019

Si salvano a casa loro

Una fotografia istiga una nuova campagna immigrazionista.
Al confine tra Stati Uniti e Messico sarebbero stati fotografati i cadaveri di padre e figlio che, tentando di aggirare il muro di Trump, sarebbero morti nel Rio Grande (fiume reso celebre nei film di John Ford con John Wayne).
Immagino quanto si scateneranno i Bergogli e le Boldrine di tutto il mondo.
Ma (a prescindere da ogni verifica sulla veridicità della fotografia, così ben riuscita che mi induce a qualche legittimo sospetto) è umanamente atroce sapere che, comunque, delle persone muoiano con il miraggio di una vita migliore.
Un miraggio che, però, è indotto proprio dai Bergogli e dalle Boldrine di ogni latitudine.
Perché la soluzione non solo non è illudere i poveri che basti venire in Italia, negli Stati Uniti o in Europa per avere benessere, ma tale impostazione compromette anche quello che noi stessi siamo riusciti ad ottenere incrementando e non riducendo i problemi della povertà.
Se ci scaricano milioni di poveri, le nostre stesse risorse non risulteranno sufficienti per tutti e neppure per aiutare gli stati poveri a crescere.
Il consumo delle risorse, la loro dispersione, porterebbe ad un aumento della povertà globale, includendo anche Italia, Stati Uniti, Europa.
L’immigrazione di massa (non certo quella limitata a singoli soggetti che sarebbero ben accolti e integrati) non porta quindi altro che ad una estensione del disagio, della povertà, pericoli sanitari con malattie che sembravano debellate e che riappaiono e altre nuove che si diffondono, tensioni sociali, etniche ed economiche.
Atroce l’immagine (vera o falsa che sia, comunque rappresentativa di eventi che accompagnano questa ondata migratoria) ma la soluzione non è impoverire anche noi, ma cercare di far crescere, a casa loro, quelli che vengono illusi che basti venire da noi per risolvere i loro problemi.
Soprattutto la soluzione non risiede nelle provocazioni con (neanche tanto oscuri) fini politici che organizzazioni come quelle della Sea Watch stanno portando al Governo Italiano e che dovrebbero essere duramente represse con punizioni esemplari personali ed economiche, perché la Sovranità territoriale è un Valore da difendere ad ogni costo.


Entra ne


Nessun commento: