Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

07 agosto 2019

Recuperare i contenuti del contratto di governo


Capisco benissimo il pensiero di molti leghisti circa la possibilità di sbancare alle elezioni e formare un governo coeso, magari con Fratelli d'Italia e la parte migliore di Forza Italia, per essere ancora più incisivi nel cambiamento.
Li capisco e vorrei tanto che così fosse.
Ma a decidere se e quando si andrà a votare è un certo Mattarella che, teniamocelo bene a mente, dopo le elezioni del 4 marzo 2018 aveva già convocato per l'incarico un Cottarelli che non aveva un solo voto "suo" in parlamento e forse neppure quelli del pci/pds/ds/pd.
Quindi il fatto che non ci sia una maggioranza, con il pretesto della legge di bilancio, non costituirebbe un motivo per andare alle urne (e quante volte Berlusconi fu ingannato dalle parole dei presidenti pro tempore della repubblica con la promessa di andare subito al voto ?).
Del resto l'approvazione del decreto sicurezza bis, che dovrebbe bastonare pesantemente le ong (poi sono curioso di vedere i magistrati militanti cosa si inventeranno per non applicare una legge voluta e approvata da oltre il 70% del parlamento - perchè Fratelli d'Italia e Forza Italia non hanno votato la fiducia ma si sono astenuti dichiarando di condividere i contenuti della legge - che ripropone lo stesso consenso registrato nei sondaggi) dimostra che se si rispettano i passaggi del contratto di governo si può fare e anche bene.
Certo è che se diventa un logorio, un supplizio di Tantalo quotidiano per ottenere il minimo risultato con il massimo sforzo, meglio staccare la spina e prepararsi ad una dura opposizione a qualsiasi soluzione esca dal cilindro del Colle che fosse diversa dalla immediata convocazione delle elezioni.
Molto meglio recuperare lo spirito e i contenuti del contratto di governo, procedendo punto per punto alla sua attuazione.
Piaccia o meno al vecchio e nuovo politburo dell'unione sovietica europea.



Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

E' chiaro che se deve esserci uno stillicidio quotidiano è molto meglio sfiduciare il governo. Ma l'incognita Mattarella è il Problema dei problemi e sappiamo che questa gente è un artista nel mettere in piedi i "non eletti", cioè i conigli ricavati dal loro cilindro. Pertanto io sarei d'accordo sul rilancio del contratto gialloverde. Sempre che Di Maio sia ancora in auge.