Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

30 settembre 2019

83 e li dimostra tutti e di più


Il 29 settembre, data resa celebre da una delle tante, splendide canzoni di Battisti e Mogol ora restituite al grande pubblico, Silvio Berlusconi ha compiuto 83 anni.
Non volendo infierire, essendogli comunque riconoscente per tutto quello che ha fatto nel passato, avevo ritenuto di non ricordarla.
Ci ha pensato però lui stesso a ricordarmi e a ricordarci che ha compiuto 83 anni, dimostrandoli tutti e di più.
La rivendicazione di una ruolo centrale, cristiano, liberale, europeista poteva starci tutta, la sparata contro Salvini e la Meloni, la Lega e Fratelli d'Italia ha fatto molta tristezza.
Non tanto perchè l'ha chiamata "destra, destra, estremista" che è una rappresentazione della realtà, quanto perchè ha affermato che sarebbe incapace di governare.
I quattordici mesi di Salvini al Ministero degli Interni hanno invece dimostrato esattamente il contrario, che la "destra, destra, estremista" sa governare meglio di chiunque altro, come attestano anche i dati economici e sociali delle regioni da tempo governate dal leghisti.
Triste è vedere un personaggio, che tanto ruolo ha avuto nel dare all'Italia una alternativa al conformismo sinistro, che avrebbe potuto godersi ad 83 anni il ruolo di padre nobile del Centro Destra, sbagliare completamente bersaglio, con il rischio concreto di finire come Montanelli, nell'oblio di chi lo ha sempre sostenuto.
Ma, forse, a ben vedere, inconsapevolmente ha fatto un altro favore alla "destra, destra".
Quando ha parlato di "Lega e fascisti" che lui avrebbe sdoganato e costituzionalizzato, ha praticamente ammesso che anche i "fascisti" ora sono in gioco e lo ha riconosciuto come una cosa normale, come dovrebbe essere, perchè idee ed opinioni devono essere liberamente espresse e circolare.
Alla faccia di leggi bavaglio e repressive degne dell'unione sovietica (quella defunta e quella tuttora esistente e con sede a Bruxelles).
Grazie, quindi, per quest'ultima, inconsapevole buona azione, ma preferisco ricordare il Berlusconi che ha finito la sua carriera politica nel novembre 2011.




Entra ne


Nessun commento: