Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

21 settembre 2019

Perchè Salvini vuole legittimare Renzi ?


Sono stupito dalla decisione di Salvini di accettare l'inutile dibattito televisivo contro Renzi.
Inutile per Salvini e per il Centro Destra perchè da quei dibattiti nessuno cambia idea e si ottiene solo, con la stampa al 90% schierata a sinistra e con il 100% delle radio e televisioni ostili a Salvini, una propaganda circa la "vittoria" di Renzi, esattamente come accadde alle presidenziali americane, dove ad ogni dibattito i telegiornalisti fecero da megafono alla moglie di Clinton, salvo poi svegliarsi ma solo dopo il voto.
Se è inutile per noi, è invece utilissimo per Renzi che, in questo modo, ottiene una legittimazione da leader della sinistra, addirittura dal Leader del Centro Destra.
Salvini, candidato premier e Leader del Centro Destra perchè il suo partito è il maggior azionista del nostro schieramento, dovrebbe confrontarsi solo con il capo dello schieramento avverso che, per ora, è Conte, ma che al massimo potrà essere scelto tra Di Maio e Zingaretti, cioè tra i leaders dei due partiti maggiori azionisti dei giallorossi.
Che senso ha accreditare uno il cui partito ha la miseria del 3,4%, cioè neanche avrebbe il quorum per entrare in parlamento ?
A meno che lo scopo di Salvini non sia proprio quello di spazzare via i comprimari della sinistra giallorossa, per fare chiarezza, anche a beneficio della scelta che ci sarà alle prossime elezioni.



Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

C'è qualcuno che l'ha scritto anche da Mario Giordano sulla posta dei lettori :-).

Scherzi a parte, sono d'accordo anch'io e l'ho scritto sui commenti del blog: nessuna legittimazione al Pentolaio imbroglione e ribaltonista di Rignano. Dopotutto si è assunto la paternità di questo che lui chiama "un capolavoro tattico". Che vada a parlarsi addosso dove vuole ma in soliloquio.