Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

28 ottobre 2019

Pastasciutta antifascista


28 ottobre, anniversario della Marcia su Roma.
E' un lunedì, giornata lavorativa, ma a Predappio si celebra, ancora una volta, una data simbolo che trascende il significato ideologico e politico perchè, piaccia o meno, il Fascismo portò l'Italia nel XX secolo, con innumerevoli opere sul territorio, sociali, architettoniche.
Una palude bonificata o uno stadio costruito talmente bene tanto che, come è quello di Bologna, ancora oggi è un piccolo gioiello che è meglio conservare e migliorare che non abbandonare per costruirne uno nuoco, non sono fasciste o antifasciste, sono opere utili alla comunità.
Così come la tutela della maternità o le regole sull'orario di lavoro o l'organizzazione dell'istruzione (la Riforma Gentile resta ancora la migliore mai realizzata dall'Unità d'Italia).
Ma, soprattutto, al Fascismo dobbiamo la realizzazione degli "Italiani", rendendo così effettivo l'auspicio di D'Azeglio per cui, fatta l'Italia bisognava fare gli Italiani.
La consapevolezza della nostra Identità, del nostro comune passato e della importanza del nostro ruolo nel mondo è arrivata proprio dalla "grandeur" del Fascismo.
Poi, certamente, ci sono aspetti che, soprattutto agli occhi di oggi, ripugnano alla nostra coscienza.
La dittatura (ma anche oggi non ci fanno votare per scegliere il governo ...), l'alleanza esiziale con i tedeschi e soprattutto la guerra che ha devastato persone e cose.
Spiace comunque che, ad oltre settanta anni dalla fine della guerra, si rimestoli per rinfocolare vecchi odi.
In Italia, ma anche in Spagna dove la traslazione della Salma del Caudillo, a quasi cinquanta anni dalla sua morte, sembra un gesto di gratuita e vile offesa verso chi non può più difendersi.
Ben altra coscienza nazionale hanno negli Stati Uniti dove, nonostante recenti rigurgiti, sempre provenienti dalla sinistra, le celebrazioni dell'epopea della CSA, la Confederazione degli Stati Americani (popolarmente chiamati "Sudisti") vengono tenute senza offese e senza che si organizzino paste asciutte antifasciste.
Perchè non esiste una pasta asciutta fascista ed una antifascista, ne esiste solo una gustosa e ben condita ed una scotta e insapore.



Entra ne


Nessun commento: