Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

08 dicembre 2019

La vittima è sempre.solo il cittadino non il rapinatore


Sul Carlino Bologna di ieri, 7 dicembre, veniva commentata la vicenda del custode 68enne di Bazzano che ha abbattuto un ladro, intrufolatosi di notte nella sua proprietà.
Un articolo di un "avvocato del Foro di Bologna" viene sintetizzato con un "la legittima difesa c'è solo quando lo dice il giudice", solleticando così, come se ce ne fosse bisogno, l'ego già immenso dei magistrati italiani.
Ma quello che scandalizza di più, a meno che non sia stata presentata male dal giornalista, come mi auguro, è la dichiarazione del sindaco di Bologna Merola che, preoccupato che se ne faccia materia di campagna elettorale, che vedrebbe il suo partito perdente vista la cronica ostilità a riconoscere il principio della legittima difesa che è tale sempre qualunque cosa affermi un qualunque giudice nel mondo, viene virgolettato con un indegno "è un errore prendere posizione per l'uno o per l'altro".
Spero sia saltato qualcosa, dal contesto potrebbe essere la diatriba tra chi sostiene il fallimento dello stato e chi no, me per come si legge a pagina 5 del Carlino Bologna di sabato 7 dicembre 2019, sembrerebbe che Merola non voglia prendere posizione e sia equidistante tra il cittadino onesto e il delinquente che voleva razziare a casa sua.
Se così fosse, sia chiaro che io prendo posizione, eccome: sto con i cittadini onesti che difendono la loro vita, le loro proprietà, la loro Famiglia e, magari, intervengono anche attivamente a difesa di altri cittadini onesti aggrediti dai delinquenti.
E chissenefrega delle circostanze - sulle quali campano gli Azzeccagarbugli (il cui comportamento aliena sempre più la fiducia nello stato) - in cui hanno sparato: hanno sparato ad un malintenzionato entrato nella loro proprietà e tanto deve bastare per lasciare tranquillo il cittadino onesto che si è solo difeso.
Non mi interessa quello che può dire un giudice che vorrei vedere alle prese con i rapinatori che gli entrassero in casa con violenza.
Quando ero militare e ci si apprestava ad un turno di guardia alla polveriera o al deposito carburanti, ci ricordavamo l'un l'altro che è meglio un brutto processo che un bel funerale.
Tale principio vale anche nella nostra vita di tutti i giorni, nella consapevolezza che se quel delinquente non avesse cercato di rubare a casa altrui, oggi sarebbe ancora vivo.






Entra ne


Nessun commento: