Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

24 dicembre 2019

Natale di sogni e speranze


Da quando esiste, l'Uomo ha avuto bisogno di credere nel Futuro, in un Destino trascendente per compiacere il quale si è sempre affidato ai misteri del soprannaturale, degli Dei.
Io non so se esista un Dio o se ne esistano più di uno, istintivamente mi verrebbe da dire dì, esiste/esistono, ma a sentimento, senza prove.
Non so, se esistesse/ro, quale sia quello "vero", mi verrebbe da dire, istintivamente, TUTTI.
Non so se guarda/no quaggiù, nè se sono interessati alle nostre esistenze.
So che la favola del Natale è bella e il Natale è la Festa più bella dell'anno.
Con le sue luci, i suoi sapori, i suoi odori.
Anche io, in questo periodo, mi sento meglio disposto, persino quando leggo i ricorsi di controparte.
Il Natale dei cristiani è una finzione, Gesù non nacque il 25 dicembre (sembra che gli studi di stelle e delle narrazioni storiche riportate indichino marzo) ma si è sovrapposto ad altre festività pagane che celebravano il solstizio, il riposo e la rigenerazione della Madre Terra e offrivano sacrifici per ingraziarsi il futuro.
Quindi che si sia credenti, agnostici o atei, questo è il periodo in cui le speranze e i sogni di ciascuno di noi sembrano potersi realizzare.
Non è possibile che siano realizzati tutti i sogni e le speranze, essendo spesso in contrasto tra le varie persone.
Allora non mi resta che augurare che questo Natale porti alla realizzazione di tutti i sogni e di tutte le speranze ... di quanti la pensano come me.




Entra ne


Nessun commento: