Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

18 dicembre 2019

Una manovra per spingerci nell'abbraccio mortale dell'unione sovietica europea


Ho letto la manovra per come è uscita dal super emendamento di oltre 900 commi sul quale è stata posta (e purtroppo ottenuta) la fiducia del governo.
Persino i commentatori dei quotidiani amici del governo sono cauti nel valutarla.
A me sembra tutt'altro che "un miracolo" come la chiama il bulletto agit prop all'economia.
A me pare una manovra contraddittoria che non persegue alcuna crescita nè alcun progetto coerente e, soprattutto, non raggiunge i risultati dichiarati.
Avevano individuato una serie di voci (aumenti o nuove tasse) e hanno fatto marcia indietro per l'80% dei casi.
Quindi si sono aperti dei buchi e cosa hanno inventato ?
Nuove clausole di salvaguardia e dopo l'Iva si riparla delle accise sulla benzina.
In sostanza la manovra, cioè il rinvio dei 23 miliardi di aumento dell'Iva, è pagata con clausole di salvaguardia per oltre 20 miliardi nel 2020 e oltre 27 nel 2021: alla faccia della soluzione dell'Iva.
Il debito pubblico aumenterà ancora (ed è il cappio che si stringe attorno al nostro collo) e già è aumentato di 400 milioni in un mese, arrivando quasi a 2500 miliardi, mentre un altro miliardino sta prendendo la strada di Bari per salvare la sua banca popolare.
Non hanno risolto il problema delle clausole, non hanno effettuato investimenti utili alla crescita, non hanno ridotto le tasse, non sono neppure riusciti a rinviare di altri due anni l'entrata in vigore del libero mercato dell'energia ... cos'hanno raggiunto se non la conservazione del loro posto da ministri e sottosegretari ?
Ma a pensare male spesso ci si azzecca (ormai "fare peccato" non è più significativo, tanto "chi è lui" per condannarci ?) e allora penso che la manovra, così com'è costruita sia un capolavoro di macchiavellismo.
Con quella manovra l'Italia cadrà in recessione, il pil diminuirà, aumenteranno le crisi aziendali e con loro anche il nostro già enorme debito pubblico.
Hanno votato a favore del Mes (dobbiamo sempre ricordarcelo) e allora non possiamo che dire che la manovra è costruita per spingerci nell'abbraccio mortale dell'unione sovietica europea.
Per "salvarci" saremo costretti ad accettare il prestito del Mes (con i soldi nostri) cui svendere altra Sovranità e obbedire ai diktat della Troika in rosa che comporterà l'esproprio delle case e dei risparmi degli Italiani.
Ecco a cosa serve la manovra approvata al senato con il voto di fiducia e sulla quale è vietato discutere alla camera bassa.
A meno che ... non avvenga il miracolo che l'ingranaggio si inceppi, il governo cada, si vada alle urne e vinca il Centro Destra, senza compromessi nè dialoghi, che possa dare all'Italia un governo per l'Italia.
Un governo per l'Italia che dovrà, necessariamente, andare in urto con l'unione sovietica europea per ripristinare la nostra Sovranità e tornare a farci rispettare.



Entra ne


Nessun commento: