Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

02 gennaio 2020

La sfida che sembrava impossibile - 1


Il 26 gennaio prossimo andranno alle urne calabresi ed emiliano romagnoli per l'elezione dei rispettivi presidenti e consigli regionali.
Da bolognese, quindi emiliano, ho un occhio molto attento per la mia regione, amministrata dai comunisti sin dal 1970 quando, istituite le regioni a statuto ordinario, venne eletto il sindaco di Bologna Guido Fanti.
Ogni quinquennio hanno sempre vinto i comunisti, poi pds, ds e pd, adesso alleati con i vecchi democristiani il cui ultimo rappresentante, Casini, si è fatto eleggere in senato proprio con i voti della base comunista.
Dc e pci avevano il 90% dei voti in regione e il 70% a livello nazionale.
Ogni elezione contro il candidato comunista, oggi euro cattocomunista, era un'elezione impossibile e vi si sono sacrificati tanti nomi di persone capaci come, tanto per citare gli ultimi, il giornalista Gabriele Canè, la senatrice Anna Maria Bernini e il neo sindaco di Ferrara Alan Fabbri.
Praticamente nessuno è riuscito a superare il 30%, indizio di una cappa che, unendo sindacati, imprese e cooperative rosse, ha sempre lasciato poco spazio alle alternative.
Anche in questo 2020 l'elezione sembrava impossibile.
Poi Salvini ha dimostrato che la sua nuova Lega è in grado di interpretare al meglio le aspirazioni e le esigenze degli Italiani, quindi anche di noi Emiliano Romagnoli e la sfida qui, in Emilia Romagna, non è più impossibile.
Lo dimostra l'acredine con la quale la sinistra sta mandando avanti i suoi pedoni (Sala, Cazzola) per insultare gratuitamente la candidata del Centro Destra Lucia Borgonzoni.
Cercano di accreditare l'immagine di una candidata non al'altezza, ingigantendo i meriti del suo avversario.
Ma è proprio così ? 
(continua)



Entra ne


Nessun commento: