Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

28 febbraio 2020

L'Italia al tempo del Contevirus

Se Conte, invece di girare come una trottola impazzita per le varie trasmissioni televisive mostrando la sua incontinenza verbale pari solo alla sua incompetenza a gestire la crisi, forse capirebbe qualcosa di quello che ha combinato.
Negozi, bar, ristoranti semivuoti o chiusi.
Ieri pomeriggio sono andato a comprare del formaggio al solito posto e due commessi erano sulla porta ad aspettare clienti.
Di solito facevano rotazione con i loro colleghi dietro il bancone ed era d'obbligo un po' di attesa con il numerino del turno.
Le strade all'ora di pranzo hanno ampi spazi.
I turisti che affollavano tutta una serie di microristori aperti nelle vie centrali, al posto delle vecchie botteghe artigianali, sono un ricordo del passato, tutti, ma proprio TUTTI, scomparsi.
Dopo anni o decenni ho rivisto un gruppo di ragazzi giocare a pallone sul crescentone di piazza Maggiore.
E che dire della borsa che, anche ieri, ha subito una disfatta che, sommata a quelle di due giorni prima, ricorda quella successiva all'attentato dei terroristi musulmani a New York e Washington del 2001 ?
Mentre, in totale spregio alle richieste del Governatore della Sicilia, facciamo sbarcare altre centinaia di clandestini raccattati dalle ong e che sciameranno per tutta l'Italia, gli Italiani sono rifiutati in una serie di stati che si allunga di giorno in giorno.
Alla faccia dell'accoglienza che loro predicavano a noi !
Si potrebbe continuare con la totale indifferenza dell'unione sovietica europea, ma il quadro desolante di un governo che ha fatto dell'inettitudine la sua cifra distintiva è sotto gli occhi di tutti.
Ci credo che non vogliono andare a votare !
In tale contesto hanno persino la boria e l'arroganza di respingere l'offerta di Salvini per un governo di emergenza, senza Conte, per otto mesi, cioè il tempo per intervenire decisi sull'epidemia e prendere i provvedimenti a favore dell'economia.
Si godano questi ultimi tempi attaccati alle poltrone e ringrazino che non è più la stagione, se mai per noi Italiani lo è stata, di prendere la Bastiglia e ghigliottinare chi sta malgovernando.



1 commento:

Nessie ha detto...

L'ipotesi di un governo senza Conte e senza il PD di Salvini non può che essere un'utopia. E difatti è stato respinto al mittente. Con chi lo farebbe 'sto governo? Con quelle Stalle e stallatici che ci stanno rifilando la prescrizione e la legge sulle intercettazioni col Trojan ? Col PD? Con Italia viva, dimenticando che proprio Renzi è l'artefice di quel ribaltone con Grillo che lo ha defenestrato quest' estate? La vedo dura...

Tuttavia, l'hashtag #CONTEVIRUS DIMETTITI deve continuare e diventare...virale. Piccolo suggerimento: mettici anche l'icona di Conte incoronato dal Corona:

https://www.google.com/search?q=contevirus&sxsrf=ALeKk00Uhx08UYX84W_B_gYHUXi3Uh_w4g:1582879580904&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwjki5H57fPnAhWBUhUIHZUBD0YQ_AUoAnoECAsQBA&biw=1366&bih=598#imgrc=JmcVvmesjTjYTM