Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

10 giugno 2020

La guerra al contante sarà la tomba dei cattocomunisti

Nel piano predisposto dai fenomeni alla Colao, c'è un paragrafo dedicato alla "lotta dura, senza paura" al contante.
Crediti di imposta per chi paga con la moneta elettronica, ulteriori limitazioni di importo per il pagamento in contante e, dulcis in fundo, una tassazione specifica, che verrebbe definita un "anticipo di imposta" sui prelievi al bancomat.
Facciamo l'ipotesi di un miserrimo un percento.
Se prelevassi al bancomat cento euro, ne ritirerei solo 99 o ne pagherei centouno.
L'euro che balla verrebbe rapinato dallo stato.
A parte il fatto che pagare un euro per la libertà di spendere senza essere tracciato … non ha prezzo, se mai dovesse passare una simile proposta avremmo ogni diritto di far fare a Conte, promotore degli "Stati Generali", la stessa, identica fine del suo predecessore francese che ugualmente convocò gli stati generali nel 1789.
E non in senso figurato.
I contanti erano, sono e restano un cardine della libertà individuale.
Non a caso quando nel 2011, in Grecia e a Cipro, ma anche in Italia e Spagna, ci fu una particolare attenzione a rifornirsi di contante per ogni evenienza.
E in Grecia e Cipro chi non aveva quelle riserve per poter comprare il necessario per sopravvivere, ebbe grosse difficoltà.
Il contante è Libertà perché impedisce alle aziende di pubblicità di seguire i tuoi acquisti e, quindi, di portare l'attacco ai risparmi degli Italiani.
Nulla è più sicuro del contante per ogni tipo di transazione.
Solo l'oro è più solido del contante per garantirsi davanti ad un futuro incerto.
Quello che probabilmente non riusciranno a realizzare con la app Immuni (che spero ben pochi scaricheranno) provano a farlo con le vessazioni contro l'uso del contante.
Se dovessimo usare sempre la moneta elettronica, lo stato, il fisco, ogni società che compra i dati per motivi pubblicitari, saprebbe dove, come, quando, con chi abbiamo passato le nostre giornate, fatto acquisti, viaggiato, pernottato, mangiato.
Sarebbe la realizzazione del Grande Fratello orwelliano.
Se mai dovessero accettare la proposta di Colao, il Popolo dovrebbe ribellarsi e dare la caccia a quei figuri che, nascosti dietro i loro castelli e schiere di guardie del corpo, vorrebbero cambiare le nostre abitudini ed imporci quella che diventerebbe, a tutti gli effetti, una nuova schiavitù.









1 commento:

Nessie ha detto...

La cosa pazzesca è che con l'aiuto complice di Bergoglio, sono riusciti a far chiudere chiese e a sospendere tutte le funzioni liturgiche (Messe, battesimi, comunioni, matrimoni, funerali) , per poi trasformare la Camera in una moschea con tanto di inginocchiatoio per cose che distano da noi molte miglia Oltre Atlantico. Sono proprio dei miserabili Talebani affetti da presbiopia ideologica!