Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

23 ottobre 2020

Dove spira il vento

Ci sono persone che, pavidamente, stanno sempre dalla parte in cui spira il vento, a prescindere da ogni coerenza personale.

Uno di questi è il sindaco di Milano Sala che, già dall'espressione del viso, appare come quello che si appresta a darti ragione quando sei davanti a lui, salvo poi cambiare posizione quando gli volgi le spalle.

A gennaio aveva tuonato, assieme a tutti i suoi compagni cattocomunisti, contro la richiesta del Governatore Fontana di chiudere gli arrivi dalla Cina e di controllare negli aeroporti chi arrivasse in genere dall'estero.

Aveva rincarato la dose, confidando nelle prime esternazione dei virologi da televisione che assicuravano che il rischio di una diffusione del virus cinese in Italia era pari a zero, invitando i milanesi agli aperitivi (con i cinesi) in società con il suo sodale sindaco di Bergamo che invitò i suoi concittadini ad andare al ristorante.

Si è nascosto nel periodo più buio, salvo poi riemergere per criticare Fontana al seguito delle inchieste della magistratura.

Quando sembrava che il morbo cinese fosse in riduzione, cominciò a sbraitare contro il lavoro da casa, adesso che è rinfocolato, assieme ai sindaci cattocomunisti, ha chiesto a Fontana una ordinanza (quella del coprifuoco) più restrittiva rispetto ai provvedimenti governativi.

Però non gli sta bene la scuola a distanza.

Insomma tutto e il contrario di tutto pur di arruffianarsi questa o quella categoria.

Un personaggio al quale, personalmente, non stringerei mai la mano.

L'unica cosa interessante che Sala ha detto in questi giorni non ha però trovato alcuna diffusione.

Sala ha infatti rilevato che mentre tutta la Lombardia era nuovamente in tensione, solo tre provincie sembrano esserne fuori: Bergamo, Brescia e Cremona, cioè le tre che avevano avuto la maggiore incidenza del virus cinese nella prima ondata.

Perchè ?

Perchè quelle provincie hanno maturato una sorta di immunità di gregge che, adesso, le protegge dalla seconda ondata.

Non è mai troppo tardi.

Nessun commento: