Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

20 ottobre 2020

I parolai che partoriscono un topolino

Dopo aver danneggiato, ancora una volta, l'economia nazionale lasciando filtrare ipotesi di varie modulazioni di nuovi provvedimenti restrittivi, Conte si è presentato per annunciare il nuovo dpcm (l'undicesimo della collezione primavera-autunno 2020), firmato sempre di notte.

I quotidiani cartacei e online sono oggi pieni di indicazioni ma, fondamentalmente, non vi sono sostanziali novità rispetto ai precedenti e lo stesso Conte, come già accadeva durante la peste nel 1300 e nell'Atene di Pericle quattrocento anni prima di Cristo, non ha saputo dire altro che le difese migliori sono la mascherina, il distanziamento e l'igiene personale.

In pratica navigano a vista e, invece di concentrarsi sull'unico aspetto necessario per affrontare la pandemia e, cioè, il curare chi si ammala predisponendo personale, strutture e strumenti, strologano di chiusure, di sanzioni, di divieti.

E mentre a sinistra sbraitano per far mettere al collo degli Italiani un nuovo cappio chiamato Mes, Conte passa il suo tempo in equilibrio per evitare di tornare a casa.

La gravità della situazione, annunciata in tutte le salse, viene così assoggettata alla sopravvivenza del governo, con il tentativo di dare un contentino un po' a tutti.

Così la crisi economica si appesantisce, il debito aumenta ma è debito cattivo, perchè non serve a rilanciare settori economici, nè a dare stabilità al lavoro.

Con l'Azzeccagarbugli pugliese non si risolve il problema del virus cinese (mentre continua a vagheggiare di "inondazioni di vaccini") e si porta l'Italia al fallimento economico.

Nessun commento: