Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

27 ottobre 2020

Le tante rivincite di Fontana di cui la stampa di regime non parla

Ho già scritto della simpatia che provo per il Presidente della Lombardia Attilio Fontana, contro il quale si sono scagliati amici e nemici per le scelte fatte.

Le limitazioni alla libertà individuale non le condivido, neppure se il virus cinese fosse dieci volte più letale di quello che è, ognuno deve razionalmente agire secondo coscienza e non essere trattato come un incapace di intendere e di volere che ha bisogno della governante per ogni azione della sua vita.

Non deve essere impedito ai ragazzi di andare a scuola, ai cittadini di ritrovarsi a cena al ristorante e ai lavoratori dei settori alimentare, turistico, spettacolo, benessere etc. di svolgere le loro attività.

Ognuno di noi poi le svolga con attenzione e responsabilità che può essere solo individuale.

Visto che abbiamo una sanità pubblica (come la scuola e, purtroppo, tanto, troppo, altro) che paghiamo fior di quattrini, trasporti pubblici in regime praticamente di monopolio i cui passivi finanziari paghiamo profumatamente con le nostre tasse, è giusto chiedere che quei settori, dove si concentra in periodo di epidemie la maggior rischiosità, siano posti dallo stato, dal governo, nelle condizioni di far fronte alle esigenze di una società che non deve fermarsi.

Quindi posti in ospedale disponibili per tutti i casi gravi, ma anche assistenza domiciliare pronta per chi non ha sintomi o li manifesta lievi.

Assistenza e tutela per le persone fragili, essenzialmente anziani e portatori di varie patologie pregresse debilitanti.

Incremento delle corse dei mezzi pubblici per diluire la presenza e quindi consentire il mantenimento di distanze tali da rendere più difficile il contagiarsi.

Altro che monopattini, biciclette elettriche o banchi rotanti !

Ma i presidenti di regione non hanno i poteri che Conte e il governo cattocomunista hanno preteso sin dal 31 gennaio 2020 e fino al 31 gennaio 2021.

Fontana, in particolare, ha fatto fronte ad una improvvisa deflagrazione di contagi, nonostante avesse richiesto controlli e quarantene agli aeroporti, sbeffeggiato da Sala, Zingaretti e Gori con aperitivi, cene al ristorante e abbracci ai cinesi.

Fontana è stato messo alla graticola per l'ospedale della Fiera realizzato con contributi privati.

Fontana nei giorni scorsi è stato ferocemente attaccato, persino dal fuoco amico, per l'ordinanza di contenimento dalle 23 alle 5 e per l'aver disposto la didattica a distanza nelle superiori al 50% degli studenti.

Oggi l'ospedale della Fiera è un polmone che consente alla sanità lombarda di far fronte alla nuova ondata di ricoveri, mentre l'ordinanza tanto contestata è stata ampiamente superata dal nuovo dpcm del governo che impone la chiusura dalle 18 alle 5 e la didattica a distanza almeno al 75%.

Nessuno che chieda scusa a Fontana, riconoscendogli, ancora una volta, una sorta di preveggenza che lo aveva portato a tentare di salvare il salvabile.

Fontana non sarà rieletto presidente (io penso che non si candiderà neppure) ma i lombardi devono essere contenti di avere lui e non un Pulcinella chiacchierone come il lanciafiamme salernitano.

Nessun commento: