Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

12 settembre 2021

Lamorgese, basta la parola

La Lamorgese ha rilasciato una intervista nella quale difende, stolidamente, la sua azione.

Probabilmente non ci arriva a capire che è ormai invisa alla maggioranza degli Italiani e il discredito al governo Draghi è proprio lei ad alimentarlo (con il significativo contributo di Speranza e Di Maio).

Uno potrebbe pensare che sia una scelta fatta appositamente per perseguire una linea politica, ma allora, se fosse una scelta consapevole, ogni tanto si riposerebbe e qualche volta ne azzeccherebbe una.

Invece la Lamorgese non si riposa mai e dalla persecuzione della primavera 2020, utilizzando uomini armati, droni e cani, contro quei pericolosi criminali che osavano prendere il sole o correre in solitario sulla spiaggia, è passata imperturbata ad ordinare perquisizioni contro altri pericolosi no vax che si proponevano, proprio nell'anniversario dell'attentato alle Torri Gemelle, pensate un po', di lanciare uova al suo compare Speranza, fino a proclamare l'allarme contro l'eversione no vax, salvo poi consentire un rave party che viola e distrugge proprietà private e pubbliche.

Il tutto con il filo conduttore dell'invasione dei clandestini, scaricati quotidianamente dalle ong, che la Lamorgese non ferma pur avendo ampiamente dimostrato che i mezzi e gli uomini, se fossero impartiti gli ordini appositi, ci sarebbero per fermare l'orda che sciama per l'Italia.

Fratelli d'Italia ha chiesto le dimissioni, che non darà, perchè le dimissioni le darebbe qualcuno che abbia coscienza e che debba rispondere all'elettorato delle sue azioni.

E questo, apro una parentesi, è uno dei tanti effetti deleteri di aver affidato il governo e accettato una compagine ministeriale composta anche da burocrati di stato, eletti da nessuno che quindi a nessuno rispondono delle loro azioni.

Perchè la Gelmini, la Carfagna, Brunetta, nessuno li voterà più nel Centro Destra e quindi pagheranno, prima o poi, il prezzo delle loro azioni, ma la Lamorgese e gli altri "tecnici" torneranno, come hanno fatto Monti e la Fornero, a pontificare dai loro ruoli ben remunerati di una qualche dirigenza pubblica o dalle colonne di un quotidiano di regime.

Personalmente ritengo che ogni giorno dovrebbe essere presentata una mozione di sfiducia individuale ai singoli ministri di questo governo, come parte di una durissima azione di opposizione che meriterebbe la partecipazione anche della Lega.

Anche se questo dovesse significare la spaccatura con quella parte dei leghisti che si sono istituzionalizzati una volta seduti su una poltrona da governatore o da ministro.

Ma di tutti, la Lamorgese è quella che più danni fa all'Italia perchè totalmente inadatta all'importante ruolo cui è stata nominata.

Certo è anche difficile venire dopo un ministro degli Interni come Salvini che ha dimostrato con i fatti che fermare l'orda dei clandestini si può (e si deve), ma difficilmente avrebbero potuto trovare chi, peggio di lei, poteva sopportarne il confronto.

Nessun commento: