Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

23 novembre 2024

Nessuno è obbligato a fare beneficenza

In questi giorni è in corso l'annuale festival delle cazzate verdi, chiamato COP ed ha il numero 29.

Tale riunione, che vede la compunta e seriosa presenza dei rappresentanti e spesso dei leaders mondiali, raduna, a spese nostre, centinaia di delegati "dotti e sapienti", che disquisiscono dei massimi sistemi e concludono abitualmente con una campagna del terrore imperniata su un fantasioso conto alla rovescia per la fine del mondo SE non si adotteranno i provvedimenti che loro, ovviamente con grande dispendio di denaro NOSTRO, hanno, nella loro infinità scienza e saggezza, individuato.

L'inutile e spesso dannoso segretario generale dell'onu mette il timbro della sua associazione e il convegno si chiude con una serie di promesse, di impegni e, soprattutto, con una lista della spesa che dovrà essere pagata interamente dalle cosiddette nazioni ricche.

Da liberale sostengo da sempre che non dovrebbe esistere assistenzialismo di stato, mentre credo che siano i privati che, potendolo ed a loro insindacabile giudizio, nella quantità che volontariamente ritengano congrua, ad attivarsi per aiutare chi ha avuto meno fortuna (e spesso anche meno voglia di impegnarsi).

Analogamente credo che, a parte ogni considerazione sulla validità del catastrofismo verde, anche nei rapporti tra stati gli "aiuti" non debbano essere nè pretesi, nè imposti, ma semplicemente erogati nella misura e per le misure che dovranno essere bilateralmente concordate per una reciproca utilità.

Ho letto di cifre spropositate (mille, duemila miliardi di dollari !) che  Gutierrez e i suoi sodali chiedono alle nazioni cosiddette "ricche" per coprire i costi della cosiddetta transizione verde nelle nazioni asserite "povere".

Non solo, quindi, per un qualcosa incerto nell'an e nel quando, dovremmo radicalmente cambiare, onerosamente, il nostro modello di vita, ma dovremmo anche pagare perchè lo cambino quelli che dicono di non avere i mezzi per farlo, dopo che noi li abbiamo aiutati ad uscire dal medio evo (a volte anche dalla preistoria).

E' il frutto avvelenato di una deriva, quella woke, quella della cancellazione della Cultura, che, travisando la Storia dell'Umanità, vorrebbe colpevolizzare noi, Bianchi, Occidentali, per aver proposto a tutto il mondo un modello di sviluppo che si è rivelato ed è tuttora quello che ha garantito più Libertà, più Benessere, più Sicurezza di qualunque altro sistema o modello mai apparso sulla Terra.

Il Presidente Trump, nel suo ruolo di Capo del Mondo Libero Occidentale, dovrà porre fine anche a questo equivoco, alimentato da interessi meramente economici, che nulla hanno a che spartire con il cammino del Mondo verso ulteriori progressi.

Nessun commento: