Se la Meloni dovesse ascoltare i latrati dei cattocomunisti, non avrebbe più tempo per lavorare, dovendo sedere in permanenza in parlamento a rispondere a richieste assurde, come quella di riferire sul futuro della "Palestina" in relazione al video postato da Donald Trump.
I cattocomunisti si dimostrano quelli di sempre, privi di fantasia, di visione del futuro e anche di senso dell'ironia e dell'autoironia di cui gronda il video che allego, tratto da You Tube nella versione de Il Fatto Quotidiano.
Non dubito che i cattocomunisti preferiscano una Gaza in macerie, ridotta a covo per terroristi assassini, piuttosto che un posto dove piova la ricchezza come è accaduto nelle località egiziane del Mar Rosso a cominciare dalla più famosa Sharm El Sheik.
Lo preferiscono perchè così possono presentarsi come i "buoni", autocelebrandosi come santi che spediscono aiuti ai "povevi" rigorosamente con i soldi pubblici (cioè i nostri)
La visione di Trump e Musk è invece pari a quella che ha consentito ad una città fondata da furfanti esiliati dai loro villaggi, Roma, di diffondere la Civiltà in un'Europa barbara e senza speranza.
E' la visione che portò Cristoforo Colombo a partire con le sue tre caravelle ed a scoprire, a sua insaputa, l'America.
E' la visione che portò tanti stati europei, piccoli e di media grandezza, a spingersi nelle Americhe, in Africa, in Asia, in Oceania, portandovi la Civiltà e lo fecero senza una commissione, senza direttive comuni, senza un esercito comune, ma lo fecero i singoli Popoli e Nazioni: il Portogallo, la Spagna, la Francia, l'Inghilterra, l'Olanda, il Belgio e alla fine anche la Germania e l'Italia.
Ed è la visione di chi riuscì nella titanica impresa di far scendere uomini su un altro pianeta, la Luna e che oggi si protende verso Marte, realizzando le fantasie di tanti autori di romanzi di letteratura di anticipazione, con obiettivi apparentemente impossibili, che però la perseveranza umana riuscirà a raggiungere, come sempre.
Perchè la visione contenuta nel video di Trump è al tempo stesso una fantasia autoironica (pensiamo alle statue d'oro o alle odalische con la barba), ma anche un impegno per un futuro di sicurezza e benessere anche per gli abitanti di Gaza.
Perchè quello che ci distingue dalle bestie è la nostra capacità di sognare, di immaginare un futuro e di impegnarci perchè possa essere realizzato e non a caso il debole Uomo, senza corazza, senza artigli e non il dinosauro gigantesco o i feroci animali delle giungle, è diventato il padrone di questa Terra.
Ma sarebbe troppo chiedere ai cattocomunisti di elevare la loro mente al di sopra dei latrati sulle mozioni di sfiducia o sulla pretesa che la Meloni perda tempo a spiegare loro quel che non potranno mai capire.
Nessun commento:
Posta un commento