02 gennaio 2013

Un nuovo anno pieno di tasse e facce di bronzo

Aumentano:
gas
tassa di volo
autostrade
persino l'odioso canone rai, utile a pagare nani e ballerine orientati a sinistra che "leggono" la costituzione o mettono in piedi spettacolini a senso unico.
Arrivano altre tasse sui risparmi e sulla casa:
"tobin tax" sulle transazione finanziarie (cioè la compravendita di titoli)
incremento delle trattenute sui depositi
Monti inaugura anche la
TARES, nuova tassa sui rifiuti, ovviamente in aumento del 20% e più rispetto alla vecchia tarsu,
mentre la volontà di Monti di espropriare le case degli Italiani si manifesta con le lettere di aumento degli estimi che, a cascata, provocheranno un aumento dell'odiata e ripugnante IMU.
Nonostante ciò, mentre il Popolo è bersagliato dalle sue tasse, Mario "Antonietto" Monti offre le sue brioches: una promessa di riduzione di un punto delle aliquote fiscali più basse.
Aveva un anno di tempo per farlo e non l'ha fatto: chi è così ingenuo (eufemismo) da dargli ancora credito ?

Entra ne

3 commenti:

  1. La notizia odierna è che quel beota del sindaco Tos, da legaiolo pare un democristo peggio di Buttiglione, e vuole un banchiere come Passera come capo-cordata. Che lo porti a Verona al posto suo come sindaco, se gli piace tanto. In giro, spero che ci sia di meglio. Anche la Lega sta naufragando miseramente.

    RispondiElimina
  2. Tosi, mi è rimasta la i nella tastiera dal nervoso.

    RispondiElimina
  3. Tosi mi stupisce. Con quello che su Passero ha detto e scritto la Lega (anche con conseguenze giudiziarie). A meno che non voglia irretire Passera, spaccando il fronte montiano. Però, se devo rinunciare a Berlusconi, allora vorrei un personaggio ben radicato nel Centro Destra e al di sopra di ogni sospetto di tradimento.

    RispondiElimina