Un dittatore ignorante ed ubriacone (Kruscev) di natali ucraini, una notte del 1954 regalò la Crimea allo stato della Ucraina togliendola alla Russia.
Allora poco male, c'era l'Urss e gli "stati" che la componevano erano solo fantoccio.
Purtroppo, con la caduta del regime, l'Ucraina pretese di annettersi la Crimea, dove il 70% della popolazione è russa.
Deo gratias che non si sono comportati come i titini in Istria, Fiume e Dalmazia, infoibando tutti i russi.
Oggi, con l'Ucraina che, con un colpo di stato ... perchè Yanukovic era stato regolarmente eletto !, si allontana dalla Russia per suicidarsi nell'unione sovietica europea, i russi di Crimea chiedono di tornare alla Madre Patria.
Cosa che, se avessero potuto, anche gli Italiani di Fiume, Pola, Istria e Dalmazia avrebbero fatto volentieri.
Il 16 marzo ci sarà un referendum: volete entrare nella Federazione Russa ?
Che c'è di male se a deciderlo sono i cittadini, cioè i diretti interessati, cioè il Popolo Sovrano.
Evidentemente gli Schultz e gli Obama non vogliono che sia il Popolo Sovrano a decidere e vi si oppongono.
Non sia mai che venga l'idea della secessione o del riacquisto della propria Sovranità anche a singoli territori di questa unione sovietica europea o degli Stati Uniti !
Occidente: come sei caduto in basso con simili rappresentanti che sono più comunisti degli eredi del comunismo sovietico e non vogliono concedere il diritto di voto al Popolo Sovrano, come constatiamo in Italia dove viene sistematicamente negato ogni referendum popolare sulla permanenza nell'euro e il ripristino della nostra Sovranità con la Lira.
Entra ne
Noto con piacere che sposi la mia tesi sul comunismo sovietico che ha trovato la sua piena realizzazione in Europa. Se fino a pochi anni fa mi avessero detto che sarei stata con Putin e con la Russia, avrei preso per pazzi furiosi a chi me lo diceva.
RispondiEliminaIl referendum della Crimea si farà, perché questa a differenza di noi, è gente tosta e va avanti per la sua strada. La nostra nuova ministruccia renziana Mogherini, invece si è già schierata con gli "insorti" (a comando) ucraini.
Io penso che Putin sia il tipico politicante interssato sopratutto al proprio potere e assolutamente indifferente alle sorti della sua popolazione, i Russi sono liberi di sostenerlo, ma alla fine sono loro che crepano di fame.
RispondiEliminaIl fatto che esista una minoranza di burocrati di partito che si ingrassano e arricchiscono in modo inverosimile non cancella il fatto che la possibilità di sopravvivere più di 65 anni, che è un indicatore molto serio della qualità della vita è inferire a quella di TUTTI gli stati che si sono distaccati dal dominio russo, , e inferiore anche di molti stati africani, la precentuale di russi che vivono più di 65 anni è pari a quella dei somali.
Se vi sembra un bel mondo in cui vivere la Russia penso che non vi rendete conto della stato penoso della sua economia, dominata dallo stato e dalla corruzione, in cui il 60% dei generei alimentari sono di produzione casalinga, in cui il 90% de beni di prima necessità sono importati.
I dati sulla speranza di vita oltre i 65 anni sono questi:
RispondiEliminahttp://www.google.it/publicdata/explore?ds=d5bncppjof8f9_&hl=en&dl=en#!ctype=l&strail=false&bcs=d&nselm=h&met_y=survival_to_age_65&fdim_y=gender:1&scale_y=lin&ind_y=false&rdim=region&idim=country:POL:ITA:UKR:RUS:SEN:SOM&ifdim=region&hl=en_US&dl=en&ind=false
Lei, Pietro, è irrecuperabile :-)
RispondiEliminaIO scrivo sul principio della Sovranità Popolare, sul diritto di ciascuno di noi di decidere (e sbagliare) sulla nostra vita. E Lei mi cita statistiche sulla vita media ? Ma chissenefrega di quanto vivono i russi ! I cittadini di Crimea hanno diritto o no di votare per far parte dello stato che liberamente scelgono ? Noi cittadini Italiani abbiamo o no il diritto di votare per tornare alla nostra Lira ?