05 agosto 2023

Se lo fa la Francia ...

Ieri, nei radio e telegiornali, abbiamo ascoltato il piagnisteo di medici senza frontiere che si lamentavano perchè la Gendarmeria francese respingeva i clandestini che cercavano di passare il confine abusivamente a Ventimiglia.

I francesi hanno fatto quello che fanno gli Australiani, gli Ungheresi, gli Inglesi e anche gli Statunitensi di Biden e della Harris.

Ed è quello che dovremmo fare anche noi, fregandocene dei piagnistei delle ong, di Bergoglio e di tutte le anime belle probabilmente al sicuro dietro scorte, residenze estere o altro e provvedendo a respingere, senza se e senza ma, i clandestini.

Con gli stessi metodi e con la stessa delicatezza che usano i gendarmi francesi nei confronti dei clandestini di Ventimiglia.

Capisco quanto sia molto più difficile difendere le coste e il respingimento in mare, ma non abbiamo altra strada.

Quello che sta facendo la Meloni è meritorio, utile, produttivo, costruisce qualcosa che val la pena di costruire, ma è un progetto a lunga scadenza, perchè per il suo dispiegamento occorreranno anni e, nel frattempo, orde di clandestini arrivano quotidianamente o vengono sbarcate dalle navi ong e persino dalle nostre navi in funzione di traghetti.

Per una volta nella vita la Francia ne fa una giusta: imitiamola !


Nessun commento:

Posta un commento