08 settembre 2025

L'Italia che produce

Nei giorni scorsi si è svolto l'annuale "forum" economico che prende il nome dal suo fondatore, deceduto proprio durante lo svolgimento dell'incontro.

Partecipano imprenditori, professori di economia, politici di governo e dell'opposizione.

Ogni anno vengono sondati i partecipanti e quest'anno ben l'80% degli imprenditori ha promosso l'azione del Governo Meloni.

Del resto i numeri ed i risultati attestano quel che solo una livorosa opposizione dalle armi spuntate si ostina a negare: l'Italia cresce, le ferite inflitte soprattutto negli 11 anni di governo da Monti a Draghi, vengono ogni giorno, sempre più rimarginate.

Spread, rating, conto economico, pil, occupazione, tutto dice che siamo sulla strada giusta.

Si può fare di più ?

Sempre e in questo servirebbe lo stimolo di un'opposizione che avesse a cuore l'Interesse Nazionale e non il proprio tornaconto immediato, istigando, con la complicità del principale sindacato italiano, i cittadini ed i lavoratori con scioperi, dirottando l'attenzione su Gaza, sulle pretese woke e lgbt.

Il forum Ambrosetti  ha segnato l'approvazione della linea del Governo Meloni da parte di chi produce.

Sarebbe nell'Interesse Nazionale se anche le opposizioni e il sindacato di maggioranza relativa capissero che conviene a tutti continuare su questa strada e non tornare agli anni bui dell'assistenzialismo, dell'austerità, dei divieti, della spesa pubblica gonfiata per distribuire mancette a qualunque gruppo di pressione (spesso ideologico e per nulla produttivo) che alzi la voce.

Nessun commento:

Posta un commento