I volenterosi sono quelli del vorrei ma non posso, sono come il condomino, all'assemblea di condominio, che si siede nascosto agli altri e aizza i vicini ad alzare la voce contro l'amministratore.
L'unione europea si è coperta di ridicolo, oltre a quello di cui già da anni è ricoperta, con ben 19 pacchetti di sanzioni alla Russia, quando quel gran genio di Draghi fece intendere che con la sua trovata delle sanzioni la guerra fosse già vinta
Parlano di pace, ma istigano alla guerra.
Il primo passo per creare i presupposti per un trattato di pace, non è sfornare pacchetti di sanzioni e irridere alle proposte di chi, sul campo, sta avanzando, ma revocare il mandato di cattura contro Putin e gli altri esponenti russi e, subito dopo, revocare tutte le sanzioni.
Allora si potrebbe dire: fermiamo tutto sulla linea del fronte attuale e mettiamoci a sedere intorno ad un tavolo.
Ma anche Putin sta mettendo del suo in modo incomprensibile, per far continuare la guerra.
La proposta del Presidente Trump di fermare le ostilità sulla attuale linea del fronte e iniziare vere trattative in cui, Trump lo ha più volte detto, l'Ucraina dovrà, obtorto collo, accettare delle cessioni territoriali, non è penalizzante per la Russia, purchè sia prodromica per una riapertura di ogni sviluppo commerciale, superando sanzioni e mandati di cattura.
In sostanza, è interesse reciproco concludere questa guerra che danneggia solo e soltanto le economie della vecchia europa, sia quella occidentale che la Russia.
A tutto vantaggio non solo degli Stati Uniti (che si fanno pagare dall'unione europea la massiccia produzione di armi da vendere all'Ucraina) ma soprattutto di quelle nazioni, da sempre ostili, per cultura, storia e tradizione, a noi Occidentali e che hanno nella Cina il principale interessato, al punto che, dalla "incrollabile alleanza" con la Russia, stanno allegramente passando ad applicare le sanzioni contro la Russia in relazione alle forniture di petrolio, avendoci probabilmente visto il proprio tornaconto politico ed economico.
Il tutto mentre i "volenterosi", con il favore delle telecamere, imbastiscono eterei discorsi sul sesso degli angeli e istigano Zelensky a continuare una guerra che non sanno come far finire.

Nessun commento:
Posta un commento