Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

09 febbraio 2026

Pucci, ripensaci !

Andrea Pucci è un attore comico, al quale era stata assegnata una parte nella conduzione di una giornata del Festival di Sanremo.

Un gruppo di parlamentari cattocomunisti, membri della commissione di vigilanza Rai per il pd, ha stigmatizzato la scelta che loro non condividono, tacciando il Pucci di essere allineato ideologicamente alla Destra.

A seguire un coro di insulti e, a quanto dice l'interessato, di minacce, che lo hanno costretto a rinunciare alla scrittura.

Bene ha fatto il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni a condannare la violenza censoria della sinistra, che gradisce solo la satira che abbia come bersaglio la Destra, praticamente in un parallelo con la condanna di quanti, con la violenza, danneggiano l'Italia e gli Italiani con le manifestazioni contro le Olimpiadi e persino con attentati terroristi alle linee ferroviarie.

Io non mi stupisco del comportamento della sinistra che vive solo su due fattori.

Il primo è il malcontento, perchè senza malcontento loro non avrebbero nulla da proporre e, quindi, poichè con il Governo Meloni la situazione dell'Italia è in costante miglioramento in ogni campo, usano la stampa loro asservita, che si presta ad essere così usate, per proiettare un'immagine inesistente di crisi permanente, ignorando i dati Istat, spread, indici di borsa e rating delle agenzie internazionali che dicono, senza alcun dubbio, che nell'Italia della Meloni si vive meglio che nell'Italia dei precedenti undici anni di governi da Monti a Draghi compresi.

Il secondo fattore è la diffusa tendenza a divieti e sanzioni ideologici.

Non vogliono i decreti sicurezza per punire chi devasta le città, ma vogliono divieti e sanzioni per chi esprime un pensiero che non sia funzionale alla loro ideologia.

Dalla legge Scelba alla legge Mancino, fino al tentativo del ddl Zan, scongiurato per la vittoria del Centro Destra alle elezioni, la sinistra è la portabandiera del pensiero unico, massificato, che non tollera Uomini Liberi.

Per me Pucci ha sbagliato a rinunciare, ma non conosco gli esatti termini delle minacce che ha ricevuto e che, leggo, hanno coinvolto persino la sua famiglia, quindi mi è facile affermare che alle minacce si risponde raddoppiando l'impegno per far schiumare chi ci minaccia.

Come ha sollecitato il Presidente del Senato Ignazio La Russa: Pucci, ripensaci.


Nessun commento: