Casini ha la labirintite.
Non si potrebbe spiegare in altro modo gli ondeggiamenti suoi e del suo partito sulla riforma elettorale.
Furono proprio loro a porre come prima condizione per il rilancio della Coalizione di Centro Destra la riforma elettorale in senso proporzionale.
Hanno presentato loro una proposta contenente lo sbarramento del 4% e lo scomputo dei partiti che prendessero meno di tale percentuale dai conteggi per il premio di maggioranza.
Poi hanno cominciato a rimestare: no, niente sbarramento.
E adesso Casini ci informa che sì. la riforma sarebbe legittima, ma "serve più dialogo".
E con chi ? Con chi questo dialogo lo rifiuta a priori come fa sistematicamente Prodi ?
O con Fini che è, giustamente, irritato dai ripensamenti dei casinisti (sbarramento al 4%, no al 2, meglio nessuno sbarramento ...) ?
Questa storia del "dialogo" salta fuori ad ogni piè sospinto.
Dovremmo dialogare con un presunto islam moderato, dovremmo dialogare con gli stati canaglia, dovremmo dialogare con una opposizione che sprizza odio in ogni sua dichiarazione.
L'impressione è che Casini si sia accorto che, dopo aver fatto troppo il furbo con Berlusconi nella convinzione di poterlo mettere all'angolo e sostituirlo, gli è rimasto il cerino acceso in mano: rifiutato dalla sinistra (con cui vorrebbe dialogare) e senza più essere considerato affidabile dagli alleati del Centro Destra.
Da qui il suo (e dei suoi) senso di vertigine, che lo porta, ogni giorno, ad ondeggiare alla ricerca di una via d'uscita.
Tanto va la gatta al lardo ...
6 commenti:
Sara' perche' Rutelli si e' "rifidanzato" con Prodi?
Mons, anche tu con il codice? E' una moda'
Fini finalmente ha detto basta ai giochi di Follini. E Berlusconi gode. Dobbiamo parlare all'Italia se vogliamo vincere le elezioni, non a noi stessi! GM
Rutelli fidanzato di Prodi ? Con la sua proposta dei ccs mi sembra che abbia già rotto il fidanzamento ... ;-)
I codici sono necessari per stroncare lo spamming ... :-)
Dobbiamo parlare agli Italiani, sicuramente e cercare di far sapere quanto bene ha lavorato questo Governo, nonostante le mistificazioni di una stampa schierata quasi tutta con la sinistra e una sinistra che applica le teorie goebbelsiane delal propaganda, secondo le quali una bugia ripetuta diventa verità.
Il vero pericolo non sta a sinistra, di loro sappiamo tutto e sono prevedibili.
Il pericolo sta al centro, sono subdoli e striscianti e soprattutto non prendono mai una posizione precisa su nulla sempre pronti a cambiare idea appena il vento gira.
Se proprio dovremo passare al proporzionale passerò le notti a sognare l'UDC al 3,9% (riconoscendo come ha già fatto i diritti d'autore del sogno a Freedomland :D)
Ciao!
la labirintine è degenerata in sordità... infatti più gli dicono che shroeder ha perso più non ci sente :p
Posta un commento