Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

26 settembre 2005

Ecco perchè la sinistra ha paura

E non perde occasione per chiedere le elezioni anticipate, le stesse che quando era maggioranza non volle concedere pur cambiando 3 presidenti del consiglio (e candidando alle elezioni un quarto) e 64 ministri.

IN POLONIA VINCE LA DESTRA
VARSAVIA - I risultati ufficiali delle elezioni politiche in Polonia resi noti oggi dalla Commissione elettorale nazionale confermano la vittoria del partito di destra Diritto e giustizia (Pis) anche nel nuovo senato polacco.Dei 100 senatori 48 rappresenteranno il Pis, 27 saranno di Piattaforma civica (Po) e 10 di Samoobrona (Autodifesa), mentre altri 6 senatori saranno della Lega delle famiglie polacche (Lpr). Il Partito di contadini (Psl) avrà 4 senatori e l'Alleanza della sinistra democratica (Sld) solo 1 senatore. I rimanenti quattro seggi saranno per i senatori indipendenti. (Ansa ore 13,30)

Industria. A luglio +0,6% il fatturato e + 5,6% gli ordini in un anno
L'Istituto nazionale di statistica comunica che, sulla base degli elementi finora disponibili, nel mese di luglio 2005 l'indice del fatturato dell'industria, calcolato con base 2000=100 sul valore delle vendite espresse a prezzi correnti, è risultato pari a 115,8 segnando una variazione positiva dello 0,6 per cento rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Il fatturato è diminuito dello 0,4 per cento sul mercato interno ed aumentato del 3,4 per cento su quello estero.L'indice degli ordinativi è risultato pari a 111,6, con un incremento tendenziale del 5,6 per cento. Gli ordinativi sono cresciuti del 2,0 per cento sul mercato interno e del 13,0 per cento sul mercato estero.Gli indici generali destagionalizzati del fatturato e degli ordinativi sono risultati pari, rispettivamente, a 107,2 e 106,4, presentando, nel confronto con il mese precedente, un incremento dell’1,8 per cento, il primo, e del 3,6 per cento, il secondo. (Istat del 26/09/2005)

Commercio estero. A luglio il saldo complessivo è pari a +2.387 mln di euro
Nel mese di luglio 2005, rispetto allo stesso mese del 2004, le esportazioni verso i paesi Ue sono aumentate dell’1,5 per cento e le importazioni dell’1,8 per cento. Il saldo commerciale è risultato positivo per 1.858 milioni di euro, a fronte a un surplus di 1.884 milioni di euro registrato nello stesso mese del 2004. Rispetto a giugno 2005 i dati destagionalizzati registrano in luglio un incremento dell’1 per cento delle esportazioni e del 3 per cento delle importazioni.Nei primi sette mesi del 2005, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, le esportazioni sono cresciute del 4,9 per cento e le importazioni del 4,1 per cento. Nello stesso periodo il saldo è stato positivo per 486 milioni di euro, a fronte di un passivo di 264 milioni di euro nei primi sette mesi del 2004.(Istat 23/09/2005)


Lungi dall’essere precipitati nel baratro, l’economia italiana si sta riprendendo.

E questo Governo ha agito senza mai mettere le mani nelle tasche degli Italiani.

Mese dopo mese le previsioni catastrofiste dei sinistri managramo vengono smentite dai fatti reali,non da percezioni spesso eterodirette.


Ecco perché Prodi, Fassino & Co. hanno una fretta diabolica di anticipare le elezioni.

@

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Vedi io è da tempo che insisto nel dire che la vittoria è possibile, sarebbe d'aiuto se invece che concentrarci solo ad attaccare la sinistra, ci impegnassimo a rendere noti i dati positivi sul lavoro fatto.Ciao

Il Temporeggiatore ha detto...

I dati positivi sono quotidiani, però non ne veniamo a conoscenza perchè si limitano a poche righe di agenzia e nessun quotidiano o telegiornale le riprende.
Invece fanno notizia i pazzi che vanno in giro a martellare sulla testa studentesse che mangiano gelati.
E' come per l'Irak: fanno notizie gli attentati e non la vita democratica e libera che germoglia nel restante 90% del paese.

Anonimo ha detto...

"...come per l'Irak: fanno notizie gli attentati e non la vita democratica e libera che germoglia nel restante 90% del paese"

Non dirmi che sei salito sul carroarmato anche la', Ferreamole...

Massimo ha detto...

Avete ragione Otimaster e S&S.
Ad esempio il CdM di venerdì che ha licenziato la riforma del diritto fallimentare (anticipata in un paio di punti tra i quali quello, importantissimo, sulla revocatoria degli immobili venduti dal costruttore fallito e che tanti danni ha provocato negli anni a ingenui risparmiatori) e ha emesso 4 decreti attuativi della riforma della giustizia.
Con il primo provvedimento si riforma una legge scritta nel 1942 (!!!) che ormai era completamente avulsa dalla realtà econmica non solo del paese, ma dell'intero mmondo civile.
I secondi danno pratica attuazione ad una svolta nel modo di concepire la giustizia che fornisce maggiori garanzie al cittadino.
Ma su quei temi ho letto molto,molto poco ...

Il Temporeggiatore ha detto...

Mai salito su un carro armato in vita mia.
Devi proprio essere ossessionato da Mons: è lui ad aver fatto il militare in cavalleria, io negli Alpini !

Massimo ha detto...

Credo che l'anonimo (che altri non è che quello che si firma Pat O'Neill in QN) si riferisse a Starsandbars ... e la sua sicumera lo tradisce al punto di confondere "bars" con Stripes" ... :-)

Anonimo ha detto...

Urca!
Chiedo venia...sempre di gradevoli mattacchioni si tratta...ma confondere il gemello furbo di Mons con FerreaMole effettivamente e' grave!
Scusati per me con entrambi!

Il Temporeggiatore ha detto...

Se tu dovessi scusarti per ogni errore che fai, saresti occupato a tempo pieno e non avresti possibilità di fare altro.

Anonimo ha detto...

non a caso ce n'è uno proprio nel titolo :)

Massimo ha detto...

L'anonimo: 4 giorni di furibonde riflessioni per ... il nulla :-)))))))))