Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

02 ottobre 2024

Riportare in Italia le truppe dislocate in Libano

Da vent'anni l'Italia contribuisce al mantenimento di una forza di caschi blu onu in Libano che va sotto il nome di missione Unifil.

Ci sono oltre mille Italiani impegnati in quelle zone ma cosa hanno realizzato i militari Unifil in Libano ? 

Esattamente quello che ha realizzato l'onu non solo in Libano, ma anche a Gaza, in Ucraina, in Sudan, ovunque: nulla di nulla.

I militari Unifil, con regole di ingaggio che praticamente consentono loro di rispondere al fuoco solo se sotto attacco, non servono a nulla perchè non hanno smantellato le milizie terroriste e, al contrario, il loro ruolo di interposizione ne ha favorito il riarmo e l'addestramento.

Non hanno scongiurato gli attacchi missilistici dei terroristi su Israele perchè non sono andati a caccia delle basi di lancio per distruggerle e non hanno impedito la legittima reazione di Israele e fermato al confine libanese gli israeliani perchè, a parte il fatto che il compito di difendere il confine spetterebbe allo sgangherato esercito libanese, ai primi petardi sono stati confinati nei bunker.

Allora perchè tenere in zona di guerra delle truppe che non solo ci costano fior di quattrini, ma anche vengono esposte al pericolo di attacchi e di essere l'oggetto di ricatti da parte dei belligeranti?

E' giunta l'ora di riportare in Italiani gli Italiani impegnati nella missione Unifil in Libano.

E' giunta l'ora di ripensare all'esistenza dell'onu stesso che ingoia miliardi (le cifre risentono delle varie voci, dal contributo obbligatorio in proporzione al reddito interno fino al contributo per le singole missioni) di cui alcune centinaia di milioni versati dall'Italia (forse adesso siamo già oltre il miliardo), senza fornire null'altro che una burocrazia, mantenuta dagli stati Occidentali, che però, per un malinteso senso di democrazia tra stati, "pesano in Assemblea per teste e non per contributi e fanno emergere una ideologia terzomondista e antioccidentale, peraltro senza riuscire ad adempiere al proprio compito istituzionale di risolvere per via diplomatica le controversie internazionali.


Nessun commento: