Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

07 settembre 2025

Il boomerang di Gualtieri

Il sindaco cattocomunista di Roma Gualtieri, non sapendo probabilmente cosa inventarsi per avere un titolo sui giornali e, nel contempo, mostrarsi a la page secondo i canoni woke, lgbt etc., ha promosso un bando per affidare, a fronte di 400mila euro, l'incarico di trovare cittadini che ospitino, senza alcun rimborso, un immigrato (che loro chiamano migrante).

A prima vista può sembrare la solita menata cattocomunista, buonista e magari uno si soffermerebbe a chiedere se sono compresi anche i clandestini o solo quelli regolari.

Poi, se ci pensiamo meglio, quella è una autentica bomba messa sotto il sedere di tutti quegli attori, cantanti, magistrati, calciatori etc. che ogni giorno mettono il loro tassello, la loro dichiarazione, la loro sentenza, la loro lacrimuccia a favore dell'immigrazione.

Sì, perchè grazie a Gualtieri adesso hanno la possibilità, a spese loro, senza alcun rimborso, di mettere in pratica il loro buonismo, dimostrando di essere convinti e coerenti, anche quando devono pagare di tasca loro.

Mi aspetto, ad esempio, che tutti i magistrati che nella cassazione hanno in questi mesi emesso sentenze di liberazione dei clandestini mandati nei centri di identificazione, se ne prendano in casa uno, lo accudiscano, lo nutrano, lo curino, lo istruiscano, senza chiedere un solo centesimo allo stato.

Così mi aspetto che ci sia la coda di attori e cantanti, che non perdono occasione per straparlare di inclusione e accoglienza, disponibili a fare altrettanto con un "loro" protetto.

Estendendo il provvedimento di Gualtieri a tutta l'Italia, poichè gli elettori dei partiti di sinistra sono praticamente il doppio degli immigrati regolari, ecco che avremmo risolto il problema, inclusi i "ricongiungimenti" che provocano valanghe di arrivi aggiuntivi.

Chi non vuole l'immigrazione è salvo e non paga nulla (e ovviamente, andrà all'Inferno), quelli buoni, invece, possono da subito indossare l'aureola da santi e ospitarne uno a testa, a spese esclusive loro, con un risparmio di 10 miliardi annui per la casse dello stato da usare per ridurre il debito pubblico o le tasse.

Resto comunque curioso di conoscere in quanti aderiranno alla iniziativa, comportandosi coerentemente con le loro idee e, soprattutto, quanti tra quelli che prendono sistematicamente le parti dei clandestini, saranno disponibili a grattarsi in tasca quando la loro santità diventa onerosa per loro stessi e non più gratuita perchè i costi vengono scaricati sugli altri (quelli che andranno all'Inferno).

Nessun commento: