Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

13 febbraio 2026

Il ciclone Trump travolge le vedovelle del green deal

Non ho trovato articoli in merito all'ordine esecutivo del Presidente Trump che, mandando in pensione un precedente, analogo ordine di Obama del 2009, ripristina la legge di Mercato sulle fonti energetiche.

Ieri, infatti, il Presidente Americano ha tolto i limiti alle emissioni di CO2 che facevano da tappo allo sviluppo di tecnologie e industrie, ha eliminato gli incentivi per le tecnologie cosiddette "verdi" che alteravano il mercato rispetto ai motori a combustione che ne venivano penalizzati ed ha disposto l'uscita degli Stati Uniti da tutta una serie di trattati sul clima.

Le fole ambientaliste non mi hanno mai convinto e non credo che il problema sia l'Uomo, come ha più volte spiegato il compianto prof. Zichichi (e non solo, anche nomi "pesanti" come Rubbia e Prodi) perchè l'influenza antropica sul cambiamento climatico rispetto a tutti gli altri fattori (a cominciare dal Sole) è meno del 5%.

Sono convinto quindi che tutta la costosissima pantomima sul "green deal", serva unicamente a lanciare un business e alcune aziende che in quel settore hanno investito.

Tanto più che, a ben leggere, gli unici ad aver abboccato come salami a tale menata sono gli stati dell'unione europea, perchè con la scusa dei "risarcimenti" (che non dobbiamo, al contrario siamo noi, semmai, a doverne pretendere per aver fatto fare alle altre nazioni negli altri continenti un salto di centinaia di anni in pochi decenni, rispetto al loro sviluppo al momento in cui arrivarono i nostri coloni) si sono chiamati fuori i principali stati inquinanti, come la Cina, l'India, il Brasile, per non parlare della Russia e, adesso, anche gli Stati Uniti.

Sarebbe da autentici babbei masochisti se noi europei, in qualunque formazione e schieramento fossimo, continuassimo a farci del male perseguendo, dall'alto del nostro infinitesimale "contributo" al cambiamento climatico antropico, una ottusa politica che costa smisuratamente ai bilanci pubblici ed a quelli di ogni cittadini sin dalle singole bollette mensili, per la quale abbiamo bisogno di risorse esterne e che non sarà mai in grado di sostituire, per efficienza e disponibilità, i combustibili fossili.

Il Presidente Trump ci ha indicato la strada, qualcosa si è mosso anche tra i governi europei, speriamo che accelerino per tornare sulla retta via.

Nessun commento: