Dopo aver aumentato le tasse sui risparmi, sui rendimenti dei fondi pensione, fatto passare per una regalia il tfr in busta paga tassato all'aliquota marginale superiore, mantenuto tutte le rapine fiscali promosse dai suoi due degni predecessori Monti e Letta, promosso la revisione del catasto con conseguenti aumenti delle rendite poste a parametro per le tasse sulla casa, ecco che Renzi ne inventa un'altra delle sue: il canone rai nella bolletta telefonica.
Così, dice, "tutti" pagheranno.
Tranne gli zingari e gli immigrati ai quali paghiamo noi le bollette.
Tranne gli occupanti abusivi, i "collettivi", i "centro sociali", ai quali pure noi paghiamo le bollette (e possiamo immaginare che, non pagando le utenze, il consumo sia senza limiti).
In compenso ci sarà chi dovrà fare le solite code, le solite istanze, pagare i soliti bolli, per non dover pagare due o più volte: quelli che hanno una o più abitazioni a disposizione sulle quali pagano più bollette.
Quounsque tandem, Renzi, abutere patientia nostra ?
Entra ne
1 commento:
l'Usque Tandem, dipende solo da noi, purtroppo! Gli Italiani si dovevano ribellare già molto tempo prima, con Monti. Ora siamo già in dittatura conclamata.Cambiano le tragiche maschere, ma i figli di Troika sono sempre quelli.
Posta un commento