Il discorso di Monti al senato ha confermato le prospettive della vigilia.
Per far ingoiare alla sinistra una minima parte degli interventi necessari a chiudere i rubinetti della spesa e ridurre il debito pubblico, si concederà la “soddisfazione” di rapinare gli Italiani con ici e patrimoniale.
Perché di rapina si tratta quando lo stato vuole imporre, con l’idea di farlo ogni anno, l' esproprio dei nostri risparmi senza alcun corrispettivo in servizi.
La tassa sulla casa, come ogni tassazione sui risparmi chiamata “patrimoniale”, non è infatti legata a nulla.
Non alla fornitura di acqua, luce, gas, perché le paghiamo a parte.
Non alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti, perché c’è una tassa apposita.
Non ai servizi di trasporto pubblico perché si pagano al momento dell’uso.
E l’addizionale irpef serve per pagare la manutenzione delle strade e dei marciapiedi.
Viene quindi il sospetto che l’ici, che i comuni bramano, serva a pagare nani e ballerine per gli spettacoli estivi e natalizi, di cui possiamo fare a meno quando abbiamo, escludendo quelli a pagamento, ben 120 canali televisivi tra cui scegliere.
L’ici e il prelievo continuativo sui risparmi (che sono i soldi che salviamo del nostro reddito già ampiamente tassato !!!) sono prelievi forzosi, continuativi, senza corrispettivo.
Rappresentano l’illegittimità conclamata anche se venissero approvati da un parlamento bulgaro che potrebbe solo renderla legale, non legittima.
La rapina perpetrata con l’ici e la patrimoniale ha la medesima valenza morale della rapina del bandito all’angolo della strada.
Lì, infatti, abbiamo chi ci obbliga a consegnare il nostro denaro sotto la minaccia di una pistola o di un coltello.
Con l’ici e la patrimoniale abbiamo chi ci obbliga a consegnare il nostro denaro sotto la minaccia di arresti e processi.
IN AMBEDUE I CASI NON CI VIENE CONSEGNATO NULLA IN CAMBIO DI QUEL CHE PAGHIAMO !
Mi auguro che l’impegno del Pdl a votare solo i provvedimenti concordati con l’europa sia mantenuto e Berlusconi non si lasci infinocchiare dalle chiacchiere dei professoroni che credono di non dover rispondere al Popolo delle loro azioni.
In senato Pdl e Lega hanno ancora la maggioranza e bocciare le annunciate rapine ai danni dei nostri risparmi sarebbe un ottimo viatico sia per ricostituire una coesa alleanza, che per riproporsi agli Italiani come quelli che non mettono le mani nelle loro tasche e che, nei fatti, hanno dimostrato di poter gestire la finanza pubblica senza ricorrere ai mezzucci fiscali della prima repubblica.
Entra ne
2 commenti:
Il discorso di Alfano in Parlamento non è incoraggiante, ha aperto all'ICI.
Vorrà dire che gli elettori di Centro Destra chiuderanno al Pdl ... ;-)
Posta un commento