Ieri sera nei vari telegiornali hanno mandato in onda il "casting" degli eletti grillini.
Ancora una volta, come già accadde anni fa quando fu eletto in parlamento tal Francesco Caruso, mi è tornato in mente il leader anni settanta dei "disoccupati organizzati" di Napoli: Mimmo Pinto .
L'impressione che ho avuto è stata fortemente di un gruppo di dilettanti che hanno trovato una casa per i prossimi cinque anni (ma saranno meno ...) sbarcando il lunario con uno stipendio che, benchè decurtato dalle fisime pauperiste del loro leader miliardario, rappresenta comunque un "signor" stipendio.
Basta sentirli parlare, per capire che da loro non potrà mai venire nulla di buono nè di bene per la nostra Patria.
Non solo Mimmo Pinto, però, anche i comunisti del vecchio p.c.i., quando la gran parte degli eletti erano funzionari o dipendenti di coop rosse, cui veniva concesso un passaggio in parlamento per poterli poi mettere a carico dello stato, con una pensione da parlamentare, facendoli comunque lavorare per il "partito".
Da tutto questo emerge solo che il movimento di Grillo è solo un partito comunista a cinque stelle.
Nulla di nuovo sotto il sole ma, soprattutto, nulla di buono.
Entra ne
4 commenti:
Del resto, a ben vedere, le stelle ci sono sempre nelle bandiere comuniste: falce, martello e stella nell'URSS, pioggia di stelle sul drappo rosso, nel PC cinese.
Volendo estendere il concetto, le stelle del drappo blu Ue, e pure le stelline sparse nelle monete da 1 euro e perfino nei centesimi. Siamo benedetti dalle...stelle. Stelle che ci porteranno alle stalle.
Fatelo capire a Gaetano...
L' ho scritto subito qualche giorno fa. Comunisti. Con un babbalone che ieri ha detto di essere sbattezzato. Ci si può levare dal Registro, ma si rimane Battezzati x sempre.
Ciascheduno ci deve sbattere di muso proprio. Impossibile regalare una coscienza a chi non ce l'ha.
Molti Italiani sono comprensibilmente arrabbiati e hanno pensato di dare corpo a tale loro condizione votando Grillo. Il tempo sistemerà tutto ... :-)
Posta un commento