Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

12 agosto 2017

I contanti della Libertà


Con le notizie centrate sull'invasione dell'orda immigratoria e i media proni alle veline di regime per raccontare di una ripresa che non c'è, sta passando troppo sotto silenzio il nuovo attacco alla Libertà dei pagamenti in contanti.
Sconfitti nel tentativo di imporre l'uso della monetica e costretti ad innalzare, ancorchè al ridicolo limite di tremila euro, la soglia dei pagamenti per contanti, i signori delle consorterie affaristiche che vogliono sapere e controllare tutto quello che facciamo, hanno pensato di girare la frittata e imporre a commercianti, professionisti e artigiani l'obbligo di accettare le carte per i pagamenti.
E' solo una via più lunga per arrivare all'abolizione del contante di cui, evidentemente, hanno molta paura.
E non per l'evasione (che è solo la foglia di fico per ben altri interessi) ma perchè chi paga in contanti non è controllato nei suoi consumi, monitorato nei suoi redditi e nelle sue spese, quindi non è facilmente intercettabile dalla pubblicità onnivora.
Un altro piccolo passo in tal senso è la decisione di abolire le monete da uno e due centesimi.
Se Disney fosse vissuto in questa Italia di gretti burocrati senza anima, non avrebbe creato la mitica e romantica figura del "primo cent" ma, per sua e nostra fortuna, era statunitense dove, nonostante i tentativi di mettere la mordacchia al Presidente Trump, nessuno pensa di abolire i cent, così come nel Regno Unito nessuno abolisce il penny.
In Italia invece si cerca si sradicare ogni legame con Valori che trascendono le grette operazioni di bilancio ed ecco che non trovano nulla di meglio da fare che limitare, per arrivare ad abolire, l'uso del contante che è strumento interconnesso alla Libertà personale di ogni singolo individuo.
E per completare l'opera, volendo anche sapere dove siamo, ecco pronta la scatola nera per l'autovettura, anche qui con una foglia di fico rappresentata dall'assicurazione, ma che serve solo ed unicamente a monitorare i nostri spostamenti.
Una scatola nera, poi, che consuma rapidamente la batteria, lasciandoci ripetutamente a piedi, se montata su autovetture di vecchia generazione non predisposte per tale innesto (esattamente come capita con il climatizzatore: se l'auto è predisposta si può montare, se viceversa è di una generazione precedente creerebbe solo problemi all'impianto elettrico e alla batteria) costringendo quindi a spendere altri soldi (ben più del risparmio assicurativo) per comprare un'auto nuova o adattarci al disagio di rimanere a piedi e cambiare frequentemente la batteria.
E' la politica tipica della sinistra, capace solo di imporre divieti e obblighi, sanzionando chi difende la propria libertà.






Entra ne


Nessun commento: