Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

02 agosto 2025

Ehi, oste, è buono il tuo vino ?

La sentenza della corte di giustizia europea rappresenta plasticamente la risposta dell'oste nel vecchio detto popolare richiamato nel titolo.

L'oste, a chi gli domanda se il suo vino fosse buono, non risponde altro che "certo, è il migliore" !

Così dei magistrati, in una controversia che oppone uno o più magistrati ad un Governo regolarmente eletto dal Popolo (ma anche a qualsiasi altra controparte, che si tratti di un incidente stradale o di una bega tra comari di condominio) non potranno fare altro che dare ragione ai propri simili.

Con un altro proverbio tratto dalla saggezza popolare si può dire che "cane non mangia cane".

Per questo l'ennesima invasione di campo dei magistrati non mi sorprende, nè mi indigna, mi sorprende invece la sorpresa di chi si sorprende e del Governo che sembra attribuire ancora credibilità ai magistrati di ogni latitudine, invece di agire per far prevalere la volontà popolare che si è manifestata con un voto politico inequivocabile, anche in ordine al respingimento dei clandestini e per una soluzione definitiva di quel problema, con le buone o con le cattive.

La Meloni, Salvini e gli altri rappresentanti eletti del Centro Destra non sono certo degli sprovveduti e non posso che affidarmi e dare fiducia alle loro scelte, ma il punto è vedere fino a quando si presteranno ad un minuetto che, lasciando l'ultima parola sempre a dei magistrati (e non ha importanza che siano italiani, francesi, tedeschi o di qualsivoglia nazionalità) li vedrà sempre perdenti.

Perchè per quanto possano modificare le leggi, i magistrati che si ammantano del diritto ad interpretarle, le gireranno sempre a supporto delle loro ideologie, perchè sono uomini come tutti noi.

E senza presentarsi alle elezioni, anche perchè tutti i magistrati che si sono presentati o hanno formato un partito, ne sono usciti con le ossa rotte o da semplici portatori d'acqua di qualche capo politicamente più valido, sprofondando nella palude dei peones ben remunerati.

Quando il Centro Destra deciderà di agire e non di fare continui e inconcludenti giri di valzer tra codici, pandette, sofismi e cavilli, allora, finalmente, portando a soluzione il problema dei magistrati, porterà anche a soluzione quello dei clandestini.

Nessun commento: