Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

18 novembre 2006

Adesso Sarkozy apra a Le Pen


La rossa Segolene Royal adesso è in sella al partito socialista francese.
Uno di sinistra vale un altro, quindi …
Mi interessa invece la Destra nel mondo.
In questo caso, in Francia dove la presidenza Chirac è giunta al suo epilogo, in un rapido declinare dopo la elezione quasi plebiscitaria del 2002 contro Jean Marie Le Pen, leader storico e carismatico dell’estrema Destra che rappresenta un buon 15% della Francia multietnica e probabilmente molto di più della vera Francia.
Se non è ancora certo il ritiro di Chirac (ma sarebbe folle a riprovarci, potendo chiudere la sua carriera con una vittoria – quella del 2002 – invece di rischiare di abbandonare da sconfitto) la Destra francese schiererà, però, almeno due concorrenti.
Il Primo Ministro ed ex ministro degli esteri ai tempi della liberazione dell’Iraq (che osteggiò) Dominque Villepin e il Ministro degli Interni Nicholas Sarkozy.
Inutile dire che personalmente le posizioni su immigrazione, ordine pubblico, alleanza occidentale che caratterizzano Sarkozy me lo fanno preferire di gran lunga al suo antagonista.
Ma per vincere, in Francia come altrove, la Destra deve trovare l’unità di tutte le sue componenti.
Questo significa che non si possono liquidare quei francesi che votano e sono rappresentati da Le Pen con una chiusura aprioristica nei confronti del Fronte Nazionale.
In un sistema nel quale, ormai, ci si avvia sempre più ad avere realtà politiche e sociali spaccate in due (e anche nettamente) vince chi riesce e vuole aggregare e unificare la sua parte politica, senza preclusioni, senza snobismi, dando a tutti (nella fattispecie: a tutte le destre) pari dignità.
E’ evidente che vi sono delle differenziazioni, anche personali, sennò non ci sarebbero due partiti, ma è altrettanto evidente che se consideriamo la forza elettorale del Fronte Nazionale al 15%, sarebbe suicida chiudere in frigorifero quei voti che faranno la differenza nel ballottaggio.
Sì, perché ritengo quasi certo un ballottaggio tra il candidato della sinistra e quello della Destra, che potrebbe poi essere anche Le Pen stesso se Villepin e Sarkozy, facendosi la guerra, ottenessero meno voti.
E anche in quel caso sarà necessario, per sventare la sciagura di riconsegnare l’Eliseo alla sinistra, sostenere Le Pen, compattamente e senza “puzza sotto il naso”.
Quindi la soluzione che io auspico, per la Francia perché è la nazione che prima si avvicinerà al voto, ma in generale ovunque, è un accordo tra tutte le Destre che, nel riconoscere pari dignità ad ogni componente, impegni a sostenere il candidato di Destra che abbia ottenuto il maggior numero di voti e vada al ballottaggio.
Ogni altra soluzione porterebbe la sinistra al potere e Sarkozy, o chi per lui, meriterebbero di essere sconfitti, perché non si può chiedere agli elettori del Fronte Nazionale – come non lo si può chiedere in Italia a quelli di Alternativa Sociale o della Lega – di fare i semplici portatori d’acqua, senza un accordo che ne riconosca la dignità di componente della coalizione.
A buon intenditor

Entra ne

57 commenti:

Lo PseudoSauro ha detto...

Figurati Mons... gli hano messo 20 kg di tritolo sotto casa e bum, gli hanno ammazzato un collaboratore con tre kg di plastico sotto alla macchina... ma il "cattivo" e' lui; gli altri sono tutti angioletti... eppure l'unica destra, bella o brutta che sia, e' la sua, a meno di non pensare che i gaullistes siano ancora una destra nazionalista...

Ma lo sai che a livello di "par condicio" danno piu' spazio al PCF che ha il 3% rispetto a FN che ne ha quasi il 17 ? E' la democrazia...

gabbianourlante ha detto...

ho sentito solo una volta un po' di discorsi della royal, ovvio davanti ad una platea di sinistri: socialismo ammuffito, niente in comune col laburismo di Blair... con quello che conta un presidente in francia se passa lei stanno freschi. ma probabilmente è quel che succederà, visto che è donna e che è fotogenica. Se avesse la faccia della Merkel non vincerebbe...

Anonimo ha detto...

Sarkoxy ho sentito dire che lo chiamano il poliziotto.

Se fosse un poliziotto non corrotto lo vorrei anche in Italia :)

Buon week end Mons

CampaniArrabbiata ha detto...

Fantapolitica purtroppo: i socialisti e il centrodestra si misero d'accordo già a suo tempo per una legge elettorale proprio per danneggiare il Front National che, del resto, ha successo proprio perchè è antagonista ai 2 poli. Mi auguro che Le Pen mi regali il bis arrivando anche stavolta al ballottaggio.
Se poi candidato fosse Villepin, preferirei che vincesse la sinistra.

Anonimo ha detto...

a me le pen non convince per nulla,come non mi ha convinto l'alleanza con alternativa sociale(non per la storia passata ma x i contenuti recenti)
inoltre dire che è destinato a perdere sarko se non si allea con le pen mi pare un pò prematuro no?la Royàl è una bella bolla di sapone,già caduta 2 volte con i suoi teorici alleti figuriamoci con un grande come sarko,credo che la francia abbia una grande occasione con Sarko e credo la sfrutterà,naturalmente è logico il discorso che se fai una allenza mica la puoi fare solo di cartello(tipo redicali unione insomma)

Massimo ha detto...

No, Cap, mai per uno di sinistra perchè: il peggiore dei nostri è comunque migliore del migliore dei loro ;-)
La legge elettorale francese è da molti anni articolata sul maggioritario a due turni ed è capitato che i voti andati al candidato del Fronte Nazionale fossero talmente determinanti, con i gollisti che, stupidamente, mentre i socialisti accettavano e contrattavano i voti dei comunisti, dei verdi dei trotzkisti e via sprofondando, rifiutavano un qualsiasi contatto con Le Pen e i suoi uomini. Così si perdono le elezioni. Periclitor, non puoi pensare che ti votino quelli che tu allontani e i voti di AS sono fondamentali per vincere. Non ci devono essere concorrenti a Destra, per poter quindi proporre il progetto di nuova società a chi è border line.

Anonimo ha detto...

Personalmente resto favorevole ad un bipolarismo che in questo modo mitighi le ali estreme. Certo che se il FN ha il 15% dei voti non si puoò parlare di una minoranza come nel caso di Alternativa Sociale. In Italia, comunque, per i voti che portano rispetto a come si atteggiano (vedi manifestazioni con il saluto fascista) ne faccio volentieri a meno.

Anonimo ha detto...

continua a sognare......magari alle prossime elezioni in germania potete riesumare anche hitler.sei veramente alla frutta

Il Temporeggiatore ha detto...

Periclitor e Qualcosa di Destra, mi sembrate esprimere una forte ingenuità. Voi storcete il naso davanti ad alleanze che non vi piacciono, segnatamente verso Alternativa Sociale (e Le Pen in Francia). Vi invito a riflettere su due considerazioni.
La prima è che il nostro nemico non fa lo schizzinoso e si prende i vari Caruso, D'Elia, Del Bello, Guadagno, Grillini e tutta la lunga lista di individui che dovrebbero essere solo lasciati nella loro broda.
La seconda è che anche chi, da destra, consegna il suo voto alla coalizione dei centrodestra potrebbe avere la stessa schizzinosità nei confronti, ad esempio, di un Taradash. Allora cosa facciamo. Noi ci dividimo in partitini e lasciamo il potere per l'eternità a Prodi e soci ? In Francia il ragionamento è uguale, aumentato dalla forza del Fronte Nazionale. Come può pensare la destra di vincere scartando a priori ogni alleanza con chi è accreditato di un bacino elettorale tra il 15 e il 20% ?
Condivido l'impostazione, che è solo e soltantanto concretamente realistica di Mons e che si contrappone alle visioni idealistiche che portano solo alla sconfitta.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

La Francia, che ha sdoganato il Fascismo da oltre trentanni, non ha i neoliberalantifascisti schizzinosi che remano contro l' Unione di tutte le Destre.
E che ancora si ostinano a ragionare coi testi storici imposti dalla scuola nata dalla resistenza.

Massimo ha detto...

I socialisti, Monica, conquisterebbero l'Eliseo anche con la Bindi se si presentano uniti contro una Destra divisa dalla spocchia !
Bisogna essere realisti: prima di tutto uniti, perchè il peggiore dei nostri è comunque migliore del migliore dei loro ;-)
Poi una volta tenuta la sinistra al di fuori del potere si potrà ragionare al nostro interno.

Anonimo ha detto...

Ma queste cazzate le scrivi da solo, ti aiuta qualcuno o te le sogni di notte? Mah...

Massimo ha detto...

Ah, Starsailor, lieto che tu legga quello che scrivo, anche se non condividi. Sai com'è, non condivido nulla di quello che dici, ma hai tutto il diritto di scriverlo. Si chiama libertà di stampa, pensiero, opinione ... :-D

Anonimo ha detto...

Sono stato attratto da questo titolo folle. Ovvio. Nessuno credo ha mai messo in dubbio la libertà di scrivere certe cose. Forse Le Pen... ;)
Buona serata.

Massimo ha detto...

Credo che chi è uscito da una esperienza dove si è perso (forse ...) un'elezione per lo 0,006% dei voti, non dovrebbe sbattere la porta in faccia a chi porta un 15-20% di voti ... :-)

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Mons, non badare, Sailor è nervoso:a Milano è sempre più freddo (-22 !);riconosciamo invece coerenza a chi vuole retrocedere per non dover affrontare la Juve il prossimo anno. Eppoi, via, loro vogliono retrocedere per demeriti sportivi, non per moggiopoli...

Le c***** di norma le scrivono coloro che insultano, spesso per carenza di argomenti;capitava anche ai liberali che massacravano i Cristeiros nel Messico...
Certo che la classe di un Malagodi ve la sognate...

CampaniArrabbiata ha detto...

Sciolto non è per nulla sciolto. Da quando l'hanno promosso a strillone di corte si è montato la testa.

Massimo ha detto...

Purtroppo, Cap, dobbiamo vedercela anche con chi, come scrive l'Ineffabile, pensa di convertire i barbari armati fino ai denti, leggendo loro il Vangelo ... ,-)

CampaniArrabbiata ha detto...

Ma Simone è Bressan è quello che dal cucuzzolo della montagna va ad ubriacarsi prima di scrivere? Ah allora lo giustifichiamo.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Che bello quando si leggono risposte piene di cultura.
Peccato che il Messico, fino a prova contraria, appartenga al Nord America, come Canadà, USA e CSA...
Eviterei poi di parlare di gemellaggi, quando la seconda squadra milanese, più volte retrocessa,ha in curva le Brigate Rossonere, il cui nome è tutto un programma... Per non parlare di certi tifosi notoriamente sinistri;perchè la squadra pluriretrocessa ha sempre avuto una tifoseria sinistra,per questo erano chiamati tranvieri e cacciaviti.
Quanto alle malefatte dei liberali,invece di leggere la Gazzetta con sofferenza,sarebbe meglio leggere qualche libro:non solo quello di Paolo Gulisano sui Cristeiros,ma anche quello di Angela Pellicciari, "Risorgimento Anticattolico". PIEMME; Fulvio Izzo "I Lager dei Savoia",CONTROCORRENTE; Colacino, Grasso ed altri "La Storia proibita", CONTROCORRENTE. Per vedere quanti morti fecero i regimi Liberali,in tutto il mondo. Molti ma molti di più dell' Italia Fascista.Che la storia ,se non quella resistenziale in cui vi cullate insieme a quelli che insultano in piazza i Nostri Martiri di Nassirya, non ha condannato, ma deve ancora esprimersi con pacatezza, ritrovando le fonti di entrambi le parti.

Quanto all'appartenenza alla sinistra, mi sono più volte espresso, e non voglio ripetermi;come ha detto Storace recentemente, più che al PPE, AN dovrebbe pensare seriamente, visto le idee simpatiche su Corano Immigrazione da parte del Giamaicano (il cui braccio teso si è alzato parecchie volte)ad aderire al Partito Socialista Europeo.

Mi spiace, io cerco di far quadrare la Grande Destra, quelli di AN mi son simpatici, ma certi battitori liberi fanno di tutto per remare contro...

Anonimo ha detto...

captainoconnell ha detto...

Sciolto non è per nulla sciolto.


Caro, ma ti ho mai dato così tanta confidenza per poterti permettere di scrivere una cosa del genere? Ma l'educazione no, eh?

Più che la Grande Destra quella di cui parla Starsandbars è La Glande Testa, quella formata da tutte quelle teste di c***o che girano con la kefiah (forse non so scriverla, meglio così!!) al collo come un Marco Rizzo qualunque.
La differenza coi noglobal è una sola: questi pirla bruciano i manichini dei soldati italiani, americani e israeliani; i fasciocomunisti bruciano solo quelli dei soldati americani e israeliani. Saluti

Franc.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Prendiamo atto che per Fredomland la Storia non è una cosa seria,poverino, così attento alla visione materialista della stessa, e della vita. Sicuramente, riducendo tutto all' Economia, ecco qui chi sia più simile ai Marxisti, tra noi due.
Del resto, Simone, che sei stato nel Castello per un pochetto, dovresti pur sapere quello che ho sempre scritto su Socialismo e Liberalismo, entrambi figli della Rivoluzione francese. Oh no ?Non fratelli, ma fratellastri certo.

Veniamo poi al Messico:quei regimi sanguinari erano tutti improntati all' Ideologia Liberale, dunque basterebbe questo per farti capire che nessuno è esente da colpa.
Ma poichè vuoi nomi e cognomi, son ben felice di farteli:come alla fine della Prima Guerra Mondiale (e come ho scritto spesso),l'imbecille che insieme a Clemenceau pensò bene di dare una nuova dimensione all' Ordine Mondiale è sempre lo stesso:Il presidente Wilson, ASSAI LIBERALE . Il 27 Ottobre 1913 Carranza venne riconosciuto "legittimo dittatore del Messico" dagli USA del Presidente Wilson, che successivamente inviò centomila fucili e trenta milioni di pallottole.Messico che riuscì ad instaurare una vera dittatura laicista liberale e massonica con Obregon prima e Calles in seguito.Con provvedimenti contro ogni tipo di culto, sanciti dalla Costituzione.Nè si deve pensare che terminato il doppio mandato di Wilson, gli aiuti militari americani siano cessati, anzi.

I danni che fece Wilson (sicuramente con Lincoln, Ulysse Grant e Jimmy Carter tra i peggiori presidenti americani)al mondo intero sono sterminati, ma anche in politica interna fece danni colossali:essendo uomo del Sud, invece di contribuire ad un sano Revisionismo contro la leggenda nata con la Guerra di Secessione che gli Stati della CSA fossero schiavisti e razzisti, volle essere più Realista del Re,contibuendo alla rinascita del KKK con alcune sue allucinanti dichiarazioni. KKK che, a differenza della situazione creatasi dopo la Guerra civile, non aveva più intenti di difesa dalle angherie dei Nordisti, ma assunse un vero connotato Razzista.
E quanto razzista fu Woodrow Wilson è spiegato dalle sue dichiarazioni sugli "americani col trattino" (Tedesco-americani, Italo-americani,Russo-americani...): "Ogni uomo che porta con sé un trattino, porta un pugnale che è pronto ad affondare nelle parti vitali di questa Repubblica ogni volta possibile".

CHE ORRORE ! Un Presidente della Nazione più liberale del mondo con idee alla Gobbels !

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Mentre ero intento a rispondere a Fredom, ho visto il nuovo intervento di Sailor (che per rispetto al Mio Nick ed a quello che rappresenta, chiamerò d'ora in avanti così.).
Che parlare forbito, che nitidezza di intenti !

Ma come mai in Versilia, quando gli altoparlanti diffondevano le Canzoni Alternative , non sei esploso in un bel "Ora e sempre resistenza !". E come mai alla mia visione, non sei partito con un bel "Fuori i Fascisti da Viareggio". Oppure "I Fascisti non devono parlare". Ripeto, pensa al Bilan, che eviti di fare brutte figure... Figure di quelli che un rosso con la Hazet 36 in mano l'han visto soli in foto. Per tua fortuna, a meno di essere veloce come Mennea...

CampaniArrabbiata ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
CampaniArrabbiata ha detto...

Che villani questi frociofili, mi sa che tra il bravo Bressan e il domo Sciolto ci sia una tresca in atto. Sciolto, non sai che gli strilloni come te bisogna tenerli a distanza? Puzza via! Mi scoccio a dissertare con due inetti che mancano totalmente di senso dell'onore e che da me sono stati trattati sempre con i guanti, ossia da amici, finchè non si sono sentiti emancipati e hanni iniziato a sputare sentenze. Mi sa tanto che c'è tanta insicurezza dietro un atteggiamento da pavoni/cialtroni. Datevi al gossip e sciacquatevi la bocca prima di proferire parola con gente come Stars e Monsoreau, persone colte, ma soprattutto ONESTE. E tu, Bressan, prima di nominare Napoli, scendi dal cucuzzolo e fatti vedere. Visita il mondo, conosci la cultura e soprattutto smetti di bere.

CampaniArrabbiata ha detto...

Stars, lasciali perdere i due intimi amici si sono risentiti. Vanno cianciando di libertà, ma pretendono di ammutolire chi sa più di loro, ma più in generale è più di loro, come persona intendo.
Sciolto, forse, non dovrebbe più farsi vedere nè in Versilia, nè altrove, altrimenti acchiappa un paliatone che mai più dimenticherà.

Anonimo ha detto...

Vi saluta il vostro leader Fini e tre quarti del vostro partito. Anzi no, Starsandbars tu continua a votare Alternativa Sociale che ce la farai...un giorno...
Ah, quando parlate di Versilia vi pregherei di ascoltare prima cosa ne pensano i leader del movimento giovanile di AN (Meloni, Procaccini, Donzelli, Di Caro... Mariniello). Sono le posizioni come le vostre ad esser spernacchiate giornalmente. Sconfitti dalla storia. Voto 0: patetici.

CampaniArrabbiata ha detto...

Meglio che servitori fedeli del padrone,vero Sciolto? Bau, bau!

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ritornando, dopo quest' intermezzo, dove vediamo parlar d'educazione da parte di chi dimostra, con il turpiloquio, d'esserne privo,alle risposte dovute.

Dopo l'esposizione della "grandezza" di Wilson ed i suoi rapporti con i regimi antiCattolici Messicani (per il contributo alla nascita del Nazionalsocialismo, attraverso il vergognoso trattamento alla Germania nel primo dopoguerra,ho scritto abbastanza...ma VOI non andate MAI alla radice delle cose, VOI che preferite l' Economia alla Storia.Ma poi se Ignorate le cose, non è colpa mia), passiamo al resto.
Per me, come per Mons ed altri senza fette di salame sugli occhi e la tessera dell' ANPLI (variante liberale, appunto)in tasca, la Grande Destra potrebbe arrivare ben oltre il 20 %, inglobando pura la Lega ed altri nascenti Gruppi Autonomisti del sud, senza mettere assurdi paletti che Berlusconi (Lui si un vero Liberale e pure Libertario, alla faccia di tanti paperini mingherlini)MAI metterebbe.E senza fare brutte figure come il Giamaicano,che oltre il 12 %, nonostante le rose e fiori promesse, non riesce a dare. Ma la Madre di Badoglio, in Italia, è sempre incinta.
Grazie al cielo in AN non sono tutti ciechi, sordi e muti, e soprattutto, non ignorano, come ammoniva Almirante.


Quanto alla condanna sul Fascismo, non posso emetterla, poiche non vedo in Italia la possibilità di un'analisi giusta e ponderata. Posso esprimermi sui singoli fatti, come le Leggi Razziali, che non ho difficoltà alcuna a condannare,come Perlasca, che però rimase Fascista anche dopo:chiedere al Figlio, che è di AN. Posso ammettere alcuni errori di valutazione, ma mentre il Nazionalsocialismo ed il Comunismo sono indifendibili, Fascismo e ci metto pure il Legionarismo Rumeno (che bello, in Romania non c' è nè legge Scelba nè Mancino, e posso dire quel che penso su Codreanu...)non possono a tutt'oggi essere giudicati con imparzialità.

Anonimo ha detto...

Ahahaha! Ce l'avete ancora con Badoglio! Siamo nel 2006, svegliaaaaaaa... ;)

CampaniArrabbiata ha detto...

Sciolto, ma perchè invece di servire i capi non vai da un militante qualunque e scrivi le stesse cose che esponi qui e con lo stesso tono? Insicurezza? Paura? Cosa? Il tuo nome è breve e conciso per farti arrivare prima: basta chiamarti e arrivi. Sciolto, vieni qua! Bau, bau.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Non nasconderti dietro ad un dito,sailor: in Versilia, soprattutto contando sull' appoggio dei capimanipoli giovanili, perchè avete consentito alle Canzoni Alternative di suonare ?Perchè avete consentito di far parlare a Giraudo che la pensa come me, e che non ne può più di vedere, grazie a fenomeni come voi (ma anche per chiusure della Destra Radicale, non ho difficoltà ad ammetterlo) di vedere nella MIA Milano, 2 manifestazioni per Pedenovi e Ramelli ?

Anonimo ha detto...

Ma ci conosciamo? Io non ho mai commentato da te, tu mai da me. Io non ti ho mai letto, tu (lo spero per te) neanche. E' la prima volta che leggo commenti tuoi e non sto rispondendo a te ma altre persone. Perché ti intrometti? Me pari un poveraccio...

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Captain, è PAURA, questi un rosso lo guardano in TV.
Sarò patetico ? Forse, ma io non cambierei la Mia Vita con tutta la Militanza, gli scontri, le lotte, Il Cameratismo che voi infangate, il sangue versato nelle scuole, con le vostre oscure vite da portaborse.
Come diceva un VERO Liberale, Montanelli: "Ombre, siete solo ombre..."

Anonimo ha detto...

"Avete acconsentito"
Io in Versilia e ad Atreju ero ospite, dice bene il mio amico Bressan. Cmq, ti invito a far due chiacchiere con i giovin signori che ti ho appena citato. ;)
Avete perso, le tue idee sono state sconfitte dalla storia, il tuo voto vale (GRAZIE A DIO!) l'1% forse meno. Ma che te lo dico a fa'?? Po'racci.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Veramente eri nel Castello privato: cominciamo con le menzogne Leniniste ?

Coraggioso qui a scrivere, ma in Versilia, zitto e buono.

CampaniArrabbiata ha detto...

Stars, facci caso, ma ha citato persone che valgono meno di zero e che rappresentano l'1% del pensiero dei militanti di AG. Io non conosco iscritti che soffrono di antifascistite, nemmeno in Destra protagonista. Tutti amano la musica alternativa e considerano Giraudo un simbolo.
Molti portano la celtica e hanno un background culturale che certamente non si rifà a Karl Popper. La stessa Giorgia Meloni - cooptata da Fini e che ha vinto il congresso sull'amico Fidanza con brogli dimostrati! - non esita in privato a fare la fascistella. E alla fine, tra le persone citate, è la più degna. Almeno lei fa vera militanza e viene da un circolo vero, non virtuale/internettiano.

CampaniArrabbiata ha detto...

Stars, è che questa gente confonde il gossip con la politica. Non ha esperienza di militanza e soprattutto non ha rispetto per chi viene da altre tradizioni politiche. Evidentemente non sono abituati al confronto e sono dei nerd che si limitano a imbrattare il loro blog. Forse Sciolto non ha capito chi sono perchè ho un altro nick (ODIATOEFIERO do you remember?), ma il problema non è l'identità di tizio o caio, nè l'ignoranza politica che i 2 frociofili hanno, è il loro profilo UMANO che è carente. Non vedo nè senso dell'onore, nè rispetto.

Anonimo ha detto...

Ok, sei peggio di Giulietto Chiesa. Anzi no, sei proprio come lui.
Ha vinto rubando, è stata cooptata da Fini, però menomale è fascista. Il resto dei nomi... ignoranza tua (nel senso che ignori, of course). Me fai ride'

Francesco

PS: il successone dei gruppi di musica alternativa ad Atreju poi te lo racconto visto che sono stato lì presente tutte le sere ;)

Anonimo ha detto...

Ah, e Gianfranco Turino che all'ultimo congresso di AG durante il suo intervento ha alzato la kefiah e ha detto: "con questa mi pulisco il c**o" poi te lo racconto!

CampaniArrabbiata ha detto...

Sciolto, io a quel congresso c'ero, ero delegato, vidi la compravendita di voti che si fece: proposero anche A ME di votare la Meloni, io che ero stato eletto per Fidanza quale rappresentante della mia federazioni. Perchè ti ostini a parlare a vanvera? Datti al gossip! In Versilia non c'ero, in Versilia mi sa che di militanti non ce n'erano molti, e poi io non sto più in AG, mi sento troppo vecchio per essere preso in giro. Tu sciolto, o mio strillone? O mio servitore? O mio ciarlatano spocchioso? Io non sono filopalestinese, perchè ti ostini a riferirti come un ossesso alla kefiah? Forse è la poesiola che ti hanno insegnato a pappardella? Non mi dà fastidio nemmeno chi la porta la kefiah come non mi danno fastidio i filoisraeliani. Quelli che non mi piacciono sono i filoterroristi da una parte e i circoncisi filosionisti più dei sionisti come te. Touche, baby. E sii rispettoso del lignaggio altrui.

Anonimo ha detto...

Odiatoechi?? :S

Cmq, mi sono scocciato. Scrivete tutto quello che vi pare tanto non vi rispondo più perché mi dà noia. Avete perso tutte le vostre battaglie politiche e vi hanno pure bastonato. Cornuti e mazziati, come si suol dire. Se la destra nel nostro paese ha vinto un paio di volte negli ultimi 15 anni non lo deve certo a voi che con il vostro passato e presente ce l'avete sempre messa tutta per farla perdere. Ma voi continuate a ritenervi dei vincenti.

Vi saluto Campioni!! ;)

Franc.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
CampaniArrabbiata ha detto...

"Avete perso tutte le vostre battaglie politiche e vi hanno pure bastonato".

Perchè scrivi in seconda persona? Se non erro chi le ha prese in questa discussione non è Stars, ma un asinello che invece di ragliare fa bau bau. Se poi, per sopperire alle proprie carenze, ci si deve rifare ai successi elettorali (!?) altrui, capisco una sola cosa: quando non si hanno capacità personali,ci si deve sempre appoggiare al prossimo. E la prossima volta...stai più sciolto che nessuno ti mangia. Non avere paura. Beh,ora passa alla cassa e fai lo scontrino.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ma perchè non leggete quello che scrivete, prima di postarlo ?

"la leggenda della guerra d'indipendenza americana è semplicemente fantastica."

Ma ti rendi conto che non distingui la Guerra d' Indipendenza con quella di Secessione, di cui ho chiaramente parlato ? Ma hai finito almeno il Liceo, oppure a Storia ti davi assente per scappare a Ginnastica ?

Wilson fiero sostenitore dell' indipendenza dei popoli ?
Come no, chiedere a tutti i Tedeschi passati in altre nazioni, compresi quelli di Danzika oppure Konigsberg. Chiedere agli Italiani traditi di Fiume e della Dalmazia. Chiedere di quel bel pasticcione che organizzarono, Wilson e Clemenceau, con la Jugoslavia.

Dai, ammetti che durante le ore di storia ti facevi le canne...

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Captain , non traumatizzarli, con l'asinello: altrimenti gli viene in mente il patto Giamaicano-Segni: che trionfo !

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Parlavano di stereotipi, poi...
Neanch'io sono filopalestinese, anzi,con tutti i Camerati Veri , che avevano le cosiddette, che hanno combattuto in Libano.

Ma questi ignorano cosa significhi essere una persona libera, aggrappati ai loro trasformismi...

Veramente un Lord, quel Turino: si vedono i vostri miti...

CampaniArrabbiata ha detto...

Non dimentichiamoci dell'elefantino, un pachiderma che per la strada ha lasciato parecchie tracce maleodoranti a quanto si è letto oggi. E poi li invito a ragliare di meno e a pensare di più:-(

Massimo ha detto...

Mah ... la domanda che, super partes, vorrei porre ad ambedue gli schieramenti è:

1) Per Simone e Francesco:
Pensate di poter vincere senza i voti della Destra Radicale ?

2) Per Stars e Capt:
Pensate di poter vincere senza i voti dei liberali ?

Nel bene e nel male siamo condannati a stare insieme, almeno alle elezioni e almeno finchè un 30% dell'Italia voterà comunista.
Quando scompariranno, allora ... ne riparleremo.

E il discorso è uguale in Francia, con l'aggravante che il Fronte Nazionale è accreditato di un 15-20%.
Vorrei ricordare come contro Mitterand nel 1981, Giscard perse per una manciata di voti e consegnò ai socialisti l'Eliseo per 14 anni.
Ricordatevi il sistema elettorale a doppio turno che premia chi si collega.
E non è assolutamente proponibile il ricatto di dire "votateci sennò vanno eletti i rossi, ma non facciamo nessun patto".

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Risposta coincisa:i Voti dei Liberali, quelli veri, possono farci vincere. I voti di Sailor e Freedom , non ci cambiano nulla.Questa è la differenza.

CampaniArrabbiata ha detto...

Abbiamo perso di 26.000 voti, i voti di Alternativa Sociale che, rispetto alle Europee ha avuto 40.000 voti in meno. Questo dato dovrebbe far riflettere.

In Francia il Fn è stato sempre fortemente osteggiato da Chirac e bene ha fatto Le Pen a invitare non far votare mai per il centrodestra. Bisogna dare a ciascuno il proprio peso politico.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Per carità, ho sempre ammirato il Primo Emendamento come la cosa migliore degli Stati Uniti;se non si scrivono offese tutti possono e devono parlare.

Non è però un formalismo, ma è un dato di fatto, di come troppi riferimenti storici possano far andare in tilt chi non è avvezzo a parlare seriamente di accadimenti letti sui libri e non su internet;tranquillo, con poi il bagaglio di biblioteca che ho in casa, ed abituato a duettare coi compagni, in Storia non credo ancora di essere mai stato messo in difficoltà.Mi spiace.

Quello che imputo a Wilson, come a Churchill e Roosevelt sono giudizi condivisi da molti storici famosi, come Ernst Nolte, per esempio.
Quello che imputo a Wilson è proprio un'ignoranza crassa della Storia e della Geografia Europea, che lo portarono a romperne gli equilibri che da secoli esistevano, e di essere un pupazzo nelle mani di Clemenceau.
L'ho recentemente scritto (per la milionesima volta)ad un compagnuccio. Se non avessero smembrato la Germania, NON CI SAREBBE STATO il Nazionalsocialismo. E Mussolini sarebbe stato un Parlamentare democratico, e forse Primo Ministro. Ed oggi avrebbe la Tomba al Pantheon;avremmo l' Istria e la Jugoslavia non avrebbe conosciuto la guerra civile.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

E sul razzismo di Wilson ? Per il quale ancora oggi fango viene gettato sulla CSA ?E si fa confusione tra il KKK ottocentesco e quello del secolo successivo ?
Per non dimenticare di altre malefatte liberali, come quelle di Cavour, che sciolse diversi ordini religiosi, il 29 Maggio 1855;oppure quando invalidò l'elezione di 22 deputati Cattolici nel 1857. Metodi democraticissimi,no ?

Vedi, quando io parlo e m'informo di storia, leggo, comparo e poi mi faccio un'idea. Liberamente, senza condizionamenti. Raramente, nei miei antagonisti, ritrovo la capacità di comparazione delle fonti.Non è colpa mia.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Wilson entrò in guerra per l' industria delle armi ; per impedire l'espansionismo coloniale Tedesco; per fare un regalo ad Henry Ford, che costruì migliaia di veicoli militari. Per la capacità intellettuale limitata da parte di un democratico di capire un sistema autoritario ma quasi perfetto come quelli del Kaiser e di Franz Joseph.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Pupazzo, pupazzo di Clemenceau: lui impedì l'accesso a Versailles ai Tedeschi, coi Marines. Lui avvallò la mutilazione del Reich. Lui creò Hitler. Lui volle la Jugoslavia.

Massimo ha detto...

Io credo che tutti i voti siano necessari, individualmente e di gruppo.
Possiamo essere in disaccordo su tanto,ma credo che tutti noi vivremmo meglio senza quella oscenità che è la finanziaria di Prodi e il suo collegato fiscale. Se i pensionati di Fattuzzo invece di rinsavire sei mesi dopo le elezioni fossero rimasti nel Centro Destra a quest'ora:
non avremmo un comunista al Quirinale ed uno a Montecitorio;
non avremmo un democritiano di sinistra a palazzo Madama
b non avremmo un "cattolico adulto" a palazzo Chigi.
E in tali condizioni potremmo bastonarci l'un l'altro su pacs, Wilson e legge 40, ma lo faremmo ... in allegria ;-)

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Dopo qualche giorno d'assenza,dovuto a gravi motivi, ritorno.

Innanzitutto grazie per usare un termine coniato da me nel 2000 (compagnucci) e che hai imparato nel Castello...

Non si tratta di superiorità: ho sempre dichiarato di sentirmi ignorante, dopo aver teminato l'ultimo libro.
Ma è il non fidarmi del web che m'impedisce di fare errori, così come la fretta, vedasi la tua confusione tra indipendenza e secessione, è spesso cattiva consigliera.
Fretta che non ti fa leggere appieno i miei interventi, nei quali,con mia pazienza Cristiana,cerco di farti capire cose che ignori.
Per esempio, ho scritto:
"Il 27 Ottobre 1913 Carranza venne riconosciuto "legittimo dittatore del Messico" dagli USA del Presidente Wilson, che successivamente inviò centomila fucili e trenta milioni di pallottole". Come vedi l'intromissione di Wilson risale al suo primo mandato, e come vedi non è campata in aria "la storia delle armi".
Anche perchè sono un modesto appassionato di armi, e dunque posso informarti di cose che probabilmente ignori, come il fatto che le 2 Battaglie di Lewna dei Turchi sui Russi del 1877 furono dovute a 30.000 Winchester modello '66, veramente una piccola meraviglia, prima di cedere ai valorosi attacchi dei Miei Volontari Rumeni che sconfissero alla fine le difese turche. Fucile presentato dagli americani nel 1867 all' Esposizione di Parigi, insieme alle Gatling, micidiali mitragliatrici.

Non sono migliore,ma forse un pochino più documentato ,si.