Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

18 febbraio 2026

Il rispetto


Ad un mese dal voto referendario, i magistrati si giocano l'asso e mettono sul piatto un intervento di Mattarella che, per la prima volta in 11 anni, ha presieduto oggi una riunione ordinaria del Csm, richiamando al rispetto tra le istituzioni, aggiungendo, però, "soprattutto questa", cioè soprattutto la magistratura.

E il rispetto per i cittadini, che un magistrato ha collocato tra "imputati, indagati" se orientati a votare "SI" ?

E che dire di tutti quei magistrati che mandano liberi clandestini e immigrati, boicottando con capziose interpretazioni viziate dalla loro personale ideologia, i provvedimenti del Governo come, in ultimo, denuncia la vicenda di cui al messaggio del Presidente Giorgia Meloni ?

Educazione, rispetto, cortesia istituzionale, non devono essere dovuti a senso unico, ma devono essere parte essenziale del comportamento di una persona civile, verso chiunque.

Da anni sento le querimonie dei magistrati che si lamentano di venire delegittimati, ma un piccolo esame di coscienza per riflettere, almeno, se non siano loro stessi a delegittimarsi con sentenze e provvedimenti che stridono con il sentimento degli Italiani o di gran parte di essi, soprattutto sul tema dell'immigrazione clandestina ?

Sì al rispetto, ma anche e prima di tutto, dell'aspirazione di ogni singolo cittadino Italiano a vivere in Sicurezza per inseguire il proprio miglior Benessere.


Nessun commento: