Alcuni affermano che non esiste più la differenza tra Destra e sinistra.
Io credo che esista sempre e anche le vicende recenti della politica italiana lo dimostra.
Vi sono alcuni aspetti nella vita politica, economica, sociale che rappresentano una netta divisione tra Destra e sinistra.
Non pretendo di essere esaustivo, ma sicuramente se elenchiamo:
le tasse, con l'Uomo di sinistra che punta sistematicamente ad aumentarle, per usare i soldi altrui per i propri scopi, mentre l'Uomo di Destra ritiene prevalente l'Individuo pensante alla massa pecorona e, quindi, ritiene che i soldi che ognuno guadagna siano al meglio utilizzati da chi li produce che ovviamente dovrà pagarsi servizi e benefici.
L'immigrazione che vede la sinistra in prima fila per la cosiddetta accoglienza, non avendo un concetto di Patria e di Nazione perchè la sua fede è internazionalista e il meticciato rappresenta per lei un punto di arrivo, con la perdita di tutte le Identità e le Radici.
Al contrario la Destra è, per sua natura, Identitaria e quindi non può che essere contraria all'immigrazione selvaggia ed invasiva, particolarmente quando questa rappresenta un pericolo per la salute e la sicurezza di un Popolo.
L'ordine e la sicurezza dei cittadini è un altro elemento distintivo.
La Destra ritiene che una società ordinata possa meglio garantire Sicurezza e Benessere, mentre la sinistra ritiene che una società ordinata lasci troppo tempo per il ragionamento individuale e, quindi, riduca gli spazi di intervento statale.
L'omosessualità è tema recente, ma non vi sono dubbi che nell'ambito di una politica tesa a smantellare Identità e Tradizione (Radici) passare dal concetto di anormalità dell'omosessualità a quello di normalità è visto favorevolmente dalla sinistra, mentre rappresenta una aberrazione per la Destra.
L'unione sovietica europea e l'euro sono altri concetti che dividono necessariamente.
La sinistra, sempre nel nome del suo internazionalismo marxista, vorrebbe cancellare le Nazioni, mentre la Destra, che conosce il valore della Patria e della Nazione (anche se considerate limitatamente ad ambiti che qualcuno spregiativamente definisce regionali) ritiene che non sia possibile rinunciare alla Sovranità, che è anche monetaria, per rimettersi nelle mani di un sinedrio di autonominati, spesso sconosciuti e nascosti al Popolo.
La droga rappresenta un'altra barriera tra Destra e sinistra, come dimostra il differente approccio: proibizionista per la Destra e permissivo per la sinistra.
La vicenda dei Marò, vede la sinistra totalmente disinteressata e la Destra in difesa del diritto dei nostri Militari ad essere liberi.
Lavoro, giustizia, istruzione, sanità, mercato, politica militare, privatizzazioni, sono altrettanti temi che fanno la differenza tra Destra e sinistra.
Saperlo ci aiuta a scegliere da che parte stare quando Renzi spara una delle sue tante inutili, cinguettate quotidiane, nei social media come nel corso di trasmissioni marchettare che, a reti unite, vengono prodotte tanto dalla Rai, quanto da Mediaset, Sky o La7.
Entra ne
4 commenti:
In economia gli americani hanno fatto in modo che dx e sx non esistano. Sono entrambi per una "democrazia lobbistica" (che personalmente aborro). Nei valori etici in Usa sia Rep che Dem hanno aperture per coppie gay e relative adozioni (si veda il caso dle rep Schwarzenegger quand'era governatore della California) e il caso Dick Cheney con la figlia lesbica. Ma qui siamo in Europa e in Italia, e se proprio non vogliamo parlare di dx e sx (che Renzi ha furbescamente mescolato col patto del Nazareno), allora diciamo "conservatori" e "progressisti". E la sottoscritta appartiene alla prima categoria.
Distinguersi e differenziarsi è un dovere per smarcarsi e combattere il "RENZISMO".
Quella di Cheney è una disgrazia, non lo ha certo voluto lui. Negli Stati Uniti (ma anche da noi e altrove) vi sono poi elementi che inducono a militare/votare un partito a prescindere dalla sua collocazione ufficiale. Ad esempio nel sud degli Stati Uniti i Rep erano visti come il partito dell'odiato Lincoln e anche i più accesi conservatori, anzi proprio perchè tali, erano dem. In Alto Adige la SVP è fortemente reazionaria, ma ancor di più muove l'odio per gli Italiani identificati nella Destra (MSI) così eccoli alleati con i comunisti. E' però certo che se ci trovassimo a cena tu, io, un dem conservatore del profondo sud degli Stati Uniti e un tedesco dell'Alto Adige, se parlassimo dei temi che ho citato ci troveremmo sulle stesse posizioni.
Su Cheney è vero: è una disgrazia in famiglia che volente o nolente è costretto ad accettare. Ma Schwarzy, invece no: ha fatto leggi pro gaiezza.
Il poveraccio ha sposato una Kennedy. Anche quella è una disgrazia ... :-)
Posta un commento