Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

18 novembre 2024

Le inutili parole sulla legge di bilancio

Anche questa mattina, una intera trasmissione radiofonica di radio uno è stata dedicata alla legge di bilancio.

Purtroppo quello di cui hanno voluto parlare è aria fritta, perchè sono solo le ipotesi, pur formulate nero su bianco nel documento presentato dal Governo, che avranno bisogno di almeno due passaggi parlamentari (camera e senato) per diventare leggi e solo allora si potranno valutare le conseguenze, fornendo ai cittadini esempi e indirizzi concreti e non fumose chiacchiere da bar destinate solo a provocare ansia e per essere smentite nella versione finale.

Non è una sana informazione quella che si diletta nel fantasticare su questioni che toccano nel vivo la vita quotidiana di ciascuno di noi.

E non è buona informazione quella che eccita gli animi, magari per esercitare una pressione per cambiare questo o quel provvedimento.

Non è una buona informazione al pari della chiamata allo sciopero generale contro una legge che ancora non c'è o della critica alle leggi del Parlamento da parte di coloro che le leggi, quelle italiane, non quelle recuperate a Timbuctù pur di farle coincidere con le proprie idee, dovrebbero limitarsi ad applicarle.

Se ci domandiamo perchè l'Italia, con tutte le risorse economiche, intellettuali ed umane che ha, non ha ancora preso il volo distanziando le altre nazioni, ecco forse dobbiamo fare un mea culpa perchè non lasciamo, a chi pure abbiamo eletto, il tempo per sviluppare il suo programma per realizzare il progetto che abbiamo votato.



Nessun commento: