Una superiorità che, poco alla volta, viene recepita e riconosciuta da sempre maggiori strati di popolazione e che si trasforma in consenso elettorale.
Mentre, infatti, i cattocomunisti, ad ogni latitudine, bloccano le città (o, almeno, ci provano) nel nome di interessi totalmente estranei alla popolazione e si sgolano in slogan ripetitivi, stantii che seguono le solite parole d'ordine ormai sorpassate come le canzonette politiche citate nelle pallottole dell'assassino di Charlie Kirk, mentre i cattocomunisti nostrani chiedevano alla Meloni di riferire in parlamento su questo e quello e le contestano persino una apparizione di 80 secondi a Domenica In per sostenere il riconoscimento Unesco della cucina italiana.
Mentre tutto ciò accadeva, la Destra europea consolidava il proprio percorso e la propria visione di un'Europa dei Popoli e delle Nazioni in contrapposizione all'Europa delle Von der Leyen, dei Draghi, dei Macron, tutta burocrazia, direttive, bellicismo e obblighi.
E i giovani di Fratelli d'Italia discutevano di politica, di Idee, di Progetti, di Sogni, dimostrando come non sia un caso l'alto livello della Meloni (e del gruppo dirigente che la affianca) che ha sempre discusso, proposto, sognato sin dalle sue esperienze giovanili nel Fronte della Gioventù.
La Lega, dal canto suo, ha organizzato una manifestazione sul prato di Pontida, nella quale sono stati discussi punti fermi di una proposta politica che trova consensi in tutta Europa e che se non si traduce in percentuali di intenzioni di voto pari a quella degli omologhi francesi, tedeschi, spagnoli, olandesi etc., è solo perchè in Italia è presente Fratelli d'Italia che, sotto la guida della Meloni, ha evitato quei due errori che costano ancora tanto a Salvini e alla Lega: aver partecipato al governo Draghi assieme ai cattocomunisti ed aver votato per la rielezione di Mattarella.
Infine a Phoenix, in Arizona, duecentomila persone hanno partecipato ai funerali di Charles Kirk, assieme al Presidente Trump, al Vice Vance, al Segretario di Stato Rubio e altri esponenti dell'Amministrazione.
Una folla composta, una gioventù sana, una speranza per gli Stati Uniti e un esempio da seguire per la Destra di tutto il mondo.
Nessun commento:
Posta un commento