Il ridicolo, di cui probabilmente non si rendono conto, li copre quando fanno dichiarazioni sull'economia all'indomani del declassamento della Francia, della parità raggiunta dallo spread italiano con quello francese, dalla prospettiva positiva delle agenzie di rating per l'Italia in virtù della stabilità politica che Germania e Francia non hanno.
Ma quelle improvvide dichiarazioni, che sono semplicemente squallide speranze di fallimento alla faccia del loro ruolo di parlamentari nazionali, arrivano anche dopo che non solo i rating, non solo lo spread, non solo l'andamento della borsa, non solo la tendenza dell'occupazione, danno ragione al Governo, ma anche situazioni che sembravano incancrenite, causate da una intromissione politica della sinistra nella gestione economica, stanno volgendo al meglio.
Il caso della Banca Monte dei Paschi di Siena è emblematico di come l'Italia abbia le capacità, se ben guidata, di ribaltare un andamento negativo.
Ricordate quando Renzi, capo del governo, invitava a comprare azioni del BMPS ?
Chi lo ha fatto ha perso denaro, perchè le quotazioni sono drasticamente calate, mandando in fumo investimenti privati e i miliardi che lo stato ha immesso nella banca per salvare non tanto i depositi e i posti di lavoro, quanto la identità politica di una banca da sempre considerata funzionale al pci/pds/ds/pd.
E' però stato sufficiente che cambiasse il governo e non ci fossero più i cattocomunisti, che la BMPS ha recuperato solidità, facendo la banca, ed ha potuto capeggiare la riscossa della finanza italiana conquistando la maggioranza di Mediobanca, con la prospettiva di liberare anche le Assicurazioni Generali dall'ipoteca di una Francia in profonda crisi e arretramento.
Questo si aggiunge a varie altre iniziative di acquisizione di aziende estere, soprattutto tedesche, da parte di imprenditori italiani, come è stato per l'emittente tedesca Prosiebensat da parte di Mediaset (MFE).
Comprensibile che chi era uso "stare dietro" a Germania e Francia, non si capaciti di come il Governo Meloni sia riuscito, grazie alla stabilità politica frutto della oculata scelta di voto di noi Italiani, a creare le basi per una generale rinascita della nostra economia e finanza.
E produca dichiarazioni come quella di Bonelli e Fratoianni nel tentativo di svicolare dall'argomento concreto sollevato dalla Meloni in ordine all'assassinio di Charlie Kirk.
Nessun commento:
Posta un commento