Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

08 settembre 2025

L'Italia che produce

Nei giorni scorsi si è svolto l'annuale "forum" economico che prende il nome dal suo fondatore, deceduto proprio durante lo svolgimento dell'incontro.

Partecipano imprenditori, professori di economia, politici di governo e dell'opposizione.

Ogni anno vengono sondati i partecipanti e quest'anno ben l'80% degli imprenditori ha promosso l'azione del Governo Meloni.

Del resto i numeri ed i risultati attestano quel che solo una livorosa opposizione dalle armi spuntate si ostina a negare: l'Italia cresce, le ferite inflitte soprattutto negli 11 anni di governo da Monti a Draghi, vengono ogni giorno, sempre più rimarginate.

Spread, rating, conto economico, pil, occupazione, tutto dice che siamo sulla strada giusta.

Si può fare di più ?

Sempre e in questo servirebbe lo stimolo di un'opposizione che avesse a cuore l'Interesse Nazionale e non il proprio tornaconto immediato, istigando, con la complicità del principale sindacato italiano, i cittadini ed i lavoratori con scioperi, dirottando l'attenzione su Gaza, sulle pretese woke e lgbt.

Il forum Ambrosetti  ha segnato l'approvazione della linea del Governo Meloni da parte di chi produce.

Sarebbe nell'Interesse Nazionale se anche le opposizioni e il sindacato di maggioranza relativa capissero che conviene a tutti continuare su questa strada e non tornare agli anni bui dell'assistenzialismo, dell'austerità, dei divieti, della spesa pubblica gonfiata per distribuire mancette a qualunque gruppo di pressione (spesso ideologico e per nulla produttivo) che alzi la voce.

Nessun commento: