Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

13 luglio 2006

Opposizione da educande


Silvio Berlusconi dichiara che il Centro Destra voterà, senza condizioni, il rifinanziamento della missione in Afghanistan.
Non sono d’accordo.
Così non si fa opposizione nel parlamento in attesa di ribaltare una maggioranza tale solo per (colpo di) mano dei verbali degli scrutini elettorali pieni di ombre e sospetti anche per i voti delle circoscrizioni estere.
Mi piaceva, Berlusconi, quando ha rifiutato di riconoscere la finta vittoria della sinistra.
Mi piaceva quando lanciava l’idea di sciopero fiscale.
Non mi piace quando si comporta come se fossimo a Westminster anziché a Montecitorio.
Così facendo si accredita il governo, gli si fornisce quel riconoscimento che, fino ad ora e giustamente, si è rifiutato.
E infatti Napolitano si è affrettato a rilasciare una dichiarazione di plauso "anche per il significato politico" della presa di posizione di Berlusconi.
C’è ancora tempo per rifiutare di inquinare i voti dei parlamentari eletti grazie agli elettori del Centro Destra con quelli dei cattocomunisti.
E’ necessario mantenere un clima ad alta tensione, per impedire a questa “maggioranza” di devastare lo stato, ribaltando tutte le riforme del Centro Destra a cominciare dalla abolizione della riduzione delle tasse.
Non è nell’interesse dell’Italia e degli Italiani veder trasformare la Casa delle Libertà nel 118 pronto a soccorrere un governo che non può governare.
Sin dalla formazione di questo governo questo blog, assieme ad altri, ha inserito una fascia a lutto, nella quale si evidenzia come non ci si riconosce nel governo prodinotti.
Non ho cambiato idea.
Il governo prodinotti deve essere abbattuto quanto prima possibile.
Offrire soccorso, anche per il rifinanziamento della missione in Afganistan, significa allungare la vita del prodinotti.
A meno che non si imponga, nella mozione, l’aumento della partecipazione alla missione afgana, come richiesto dagli Alleati e la conferma di quella in Iraq.
Ma allora, il prodinotti non esisterebbe più …

Entra ne

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sa che ti devi rassegnare. E poi, giusto per la precisione, di solito a "sfasciare" un paese sono quelli che i governi li vogliono "abbattere".

Lo PseudoSauro ha detto...

Perche', allora il fascismo non andava "abbattuto"? Cari miei, qui c'e' un po' di schizofrenia... questo e' un governo che non ha i numeri e probabilmente ne avrebbe ancora meno se non avesse ricevuto il regalino della nuova legge elettorale. Senza dire della quisquilia che vi sono stati episodi piuttosto inquietanti, sui quali si tace come nulla fosse. Cose', una nuova specie di democrazia? Questo governo e' abusivo. Punto. Sta in piedi grazie al senso di responsabilita' di una parte dell'opposizione e il disinteresse dell'altra parte. Questi sono i fatti di cui, finalmente, anche la stampa internazionale ci da ormai contezza. Vale a poco gridare nell'orticello che tutto va bene...

Quanto al topic, se il mancato rifinanziamento dovesse comportare un rischio per i nostri militari, meglio ingoiare. Quelli del "tanto peggio, tanto meglio" stanno dall'altra parte. Non sara' strategico, ma ci saranno altre occasioni; in ogni caso attendersi un atto di responsabilita' da un siffatto governo sarebbe proprio pretendere troppo.

Anonimo ha detto...

'in attesa di ribaltare una maggioranza tale solo per (colpo di) mano dei verbali degli scrutini elettorali pieni di ombre e sospetti anche per i voti delle circoscrizioni estere.'

... aspetta e spera che già l'ora si avvicina...

anonimo polemico

Anonimo ha detto...

Anch'io sono per il muro-contro-muro in ogni occasione, questi deficienti vanno mandati a casa a pedate e in fretta.
Ma non sulla pelle dei nostri soldati, non in questo momento, non con Hezbollah ed Hamas che stanno assaggiando la reazione di Israele.
Su tutto il resto si,ma sui soldati no.
Ciao
Stella

kalmha ha detto...

Ciao Massimo!

Sono certa che sulla politica interna, se solo la cdl procederà con coesione (?!), non mancheranno le opportunità di mandare acasa questi politicanti comunisti.

Ma sulla politica estera il cdx si è fatto tutte le campagne elettorali con giusto orgoglio.

Grazie per aver rimosso l'anti-spam :-)))

Perla

Ares ha detto...

Non c'è pericolo per i soldati al fronte. Se viene bocciato il rifinanziamento i militari tornano a casa e, dopo aver promesso di restare, Prodi e Dalema fanno la figura dei peracottari. Il governo cadrebbe e vivremmo tutti felici e contenti (tanto poi quando Berlusconi tornerà a Palazzo Chigi li tornerà ad inviare in missione).

Massimo ha detto...

L'interesse nazionale, quindi la priorità, ai miei occhi, è abbattere il prodinotti, con tutti i benefici che ne conseguirebbero, a cominciare dalla salvezza delle Riforme del Governo Berlusconi e quella sulla riduzione delle tasse e abolizione delle imposte di donazione e successione in testa.
La lotta contro il terrorismo continuerebbe anche dopo che Prodi e D'alema fossero stati sbugiardati dal voto del parlamento.
Mentre, cara Perla, io credo che delle occasioni per abbattere prodinotti si possa dire quel che si diceva (tra ragazzi) in relazione ai rapporti con le ragazze: ogni lasciata è persa ;-)

Anonimo ha detto...

SE davvero servisse per far cadere il governo, allora il voto della CDL benvenga anche se, la penso diversamente, ossia niente voto. Comunque e purtroppo, stando alle ultime notizie, i senatori contro prima erano 8, adesso sono solo 5. Si metteranno daccordo per non lasciare gli scranni e alla peggio chiederanno voto di fiducia.

Otimaster ha detto...

Vedo che su queste cose ci troviamo sempre daccordo, credo che se facessimo cadere il governo dopo avremmo tutto il tempo necessario per rifinanziare le missioni.

Massimo ha detto...

Intanto sembra che i comunisti di Diliberto abbiano sotterrato l'ascia di guerra: più delle ideologie, potè la poltrona ... :-)

marshall ha detto...

Ho voluto sentire il parere di una attivista di F.I. del mio paese, la quale interpreta gli umori della base. E'sconcertata e confusa per l'eventuale scelta di Berlusconi e mi ha confessato che se ciò avverrà lascerà, e con lei altri, il partito e andrà con la Lega.

Massimo ha detto...

Alla ricerca di un partito identitario ... ;-)