Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

21 luglio 2006

Materazzi e Zidane, Israele e hetbollah


Non sembri blasfemo il paragone del titolo, ma è esattamente quel che mi è venuto in mente leggendo i giornali del mattino.
La Fifa ha, per la prima volta, condannato l’aggredito (Marco Materazzi) dalla nota testata (che addirittura potrebbe anche configurare “tentato omicidio”) da parte di Zidane nella finale del campionato del mondo di calcio, dando un notevole “contentino” al calciatore di origini algerine e allo sciovinismo nazionalista dei francesi che faticano a digerire la sconfitta.
Un colpo alla botte e un colpo al cerchio.
Equidistanza.
O forse è l’ “equivicinanza di quel governo di “facilitatori (o, meglio, di faciloni) che non sanno distinguere tra gli aggressori omicidi e terroristi (gli hetzbollah) e Israele, l’unico stato democratico del Medio Oriente, l’avamposto dell’Occidente, della Civiltà, in quelle zone, aggredito e che i terroristi vorrebbero cancellare dalle carte geografiche ?
Un doppio atteggiamento pilatesco che non rende onore a chi tiene i piedi in due staffe e, così facendo, non solo non fa giustizia, ma alimenta l’aggressività che trova insperate protezioni e coperture.
Tanto sui campi di calcio, quanto sul campo della politica internazionale.
Io sto con Materazzi esattamente come sto con Israele: perché chi è aggredito deve essere aiutato a difendersi e a fare in modo che l’aggressore sia severamente punito e messo nelle condizioni di non poterci riprovare.

Entra ne

3 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.petitiononline.com/m4t3r4z/petition-sign.html?

Lorenza.

Massimo ha detto...

Ottima segnalazione, grazie Lorenza :-)

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

E nonostante il mio piccolo incidente con Materazzi, sottoscrivo pure questo.