Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

05 luglio 2006

E andiamo avanti: Berlino !

Anche questa volta, anche giocando in casa, la Germania si è dovuta inchinare alla sua bestia nera.
Come già nel 1970, come già nel 1982.
Nessuna volontà, da parte mia, di sfruculiare i nostri amici tedeschi, ma certo che deve per loro essere un ben amaro destino quello di uscire sempre perdenti dal confronto calcistico ai mondiali, nelle partite che “contano” con l’Italia !
Una finale giocata bene (che non significa: una bella partita a parte il pathos per italiani e tedeschi), senza errori da entrambe le parti, ma con una superiorità "ai punti" dell'Italia certificata, prima ancora che dai due gol finali, da due legni e da una uscita "alla disperata" di Lehman su Perrotta.
Adesso ci aspetta la finale, contro il Portogallo (come spero) o contro la Francia (come temo).
E sarà comunque una bella finale.
Appassionante, comunque vada a finire.
E comunque vada a finire ringraziamo sin d’ora gli atleti azzurri, sicuramente migliori di quanto non fossero stati dipinti.
Hanno dimostrato di non essere vincenti per raccomandazione, ma di esserlo per le loro capacità pedatorie.
In particolare l’hanno dimostrato proprio quei calciatori, a cominciare da Buffon e Cannavaro, e quel C.T., Marcello Lippi, nel mirino della critica prima della partenza, da parte di chi avrebbe persino voluto, scrivendo una sentenza ancor prima che fosse formulata una accusa, che fossero esclusi dalla nazionale.
Per non parlare di chi, addirittura, voleva che la Nazionale si ritirasse dal mondiale o chi tifava per i nostri avversari.
Dove si sono nascosti quelli che reclamavano la rinuncia ai mondiali, l'esclusione di alcuni giocatori e tifavano per i nostri avverari ?
Lippi, Buffon, Cannavaro e gli altri hanno risposto con i fatti.
E questo dovrebbe anche far riflettere quanti hanno nelle loro mani il destino delle squadre in cui militano i nostri campioni.
Sì, perchè mentre a Dortmund i nostri Azzurri si apprestavano a regalarci le emozioni dell'enesima "partita della vita" contro la Germania, a Roma novelli Saint Just chiedevano l'annichilimento delle squadre che quegli stessi calciatori hanno cresciuto e fatto diventare campioni.
Squadre che possono essere amate o odiate, ma che rappresentano il nucleo portante del nostro calcio, per i loro meriti, che vanno riconosciuti, che trascendono le eventuali scorrettezze di alcuni dirigenti.
Ma di questo torneremo a parlare più avanti.
Per ora limitiamoci a godere l’ennesima vittoria sulla Germania, a gustare la semifinale di stasera tra Portogallo e Francia ed aspettare, con legittime aspirazioni la finalissima di domenica.

Entra ne

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Guardano l'espressione soddisfatta di Prodi pensavo a te ieri sera.....ti ricordi tutte le cose che giravano sul fatto che Berlusconi porta sfiga? Guarda che è un dato di fatto...via lui per l'Italia sembra girare tutto per il verso giusto :-)))))
Ehm ehm......i leghisti ancora ieri sera un attimo prima della partita hanno dichiarato che tifavano Germania....i detrattori della Patria sono tutti in casa vostra ;-)))).
.....e che queste vittorie non fermino la giustizia....chi ha cercato ed in parte ci è riuscito a rovinare il mondo del calcio paghi fino in fondo!

marshall ha detto...

E dove sono finiti quegli intellettuali da strapazzo e "venduti" che in campagna elettorale non sapevano dire altro che "l'Italia è l'unica nazione al mondo dove il Presidente del Consiglio è anche "padrone" di una squadra di calcio dove vengono investiti (buttati secondo loro) centinaia e centinaia di miliardi (ragiono ancora in lire) e poi - sempre dalle loro affermazioni - non si trovano i soldi per costruire un ospedale". (ma pensa te le grandi affermazioni di un grande filosofo, di quelli che girano nei programmi di approfondimento!!
Dopo questo risultato della Nazionale, si dovranno nascondere nella sabbia come gli struzzi.

Anonimo ha detto...

Ma non siete voi altri della cdl a voler secedere dall'Italia? E poi per chi tiferete? Per la rappresentativa lombardoveneta? :-)

Anonimo ha detto...

Grandissimi! La vittoria più bella!!! Ora sarà dura l'attesa per la partita più importante...a me piacerebbe incontrare la Francia...una Finale che sogno da anni!! Non vedo l' ora di trovarmi in piazza a sventolare il tricolore...! A proposito...per tutti quelli che stanno cercando la bandiera ma non sanno dove trovarla ho scoperto un sito su internet dove te la spediscono a casa in 24/48 ore!!si chiama Carnivalsuperstore, mi raccomando, dobbiamo sostenere gli Azzurri!!! Grande Alex!!

Massimo ha detto...

Betty: quelli che volevano il ritiro della squadra, il richiamo a casa dei Buffon, Cannavaro, Lippi, quelli che "tifavano" Ghana, erano tutti dalla parte vostra.
Quanto alla fortuna di Berlusconi, mi sembra che i risultati del Milan smentiscano l atua tesi.
E se proprio vuoi metterla in politica, ti ricordo che sotto il Duce si vinsero due mondiali consecutivi, mentre Prodi, per quanto possa andargli bene, non arriverà neppure agli europei del 2008 :-D

Giustizia: nei confronti di chi ha sbagliato, non delle società. Ma, soprattutto, in base a prove certe non in base a teoremi. Ma se hai pazienza, ne parlerò al momento della sentenza.

Bob Mould: ho l'impressione che questa Nazionale sarebeb anche la Nazionale di quella metà Italia che, se si procedesse alla divisione per scelte politiche come piacerebbe a me, sceglierebbe Berlusconi Premier ... forse la vostra metà sarebbe la nazionale del 1966 ... :-D

Massimo ha detto...

Benritrovata, Elena ;-)

Anonimo ha detto...

retrocedere i giocatori???? ma nessuno li retrocede, infatti se ne stanno tutti andando, allenatore per primo