Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

24 febbraio 2010

Reprimere la violenza dei no tav *

Ci risiamo.
I cosiddetti “no tav”, cioè quel settore della società passatista e distruttiva che dice sempre “no” (no alle centrali nucleari, no alla Dal Molin, no all’eliminazione dell’Ici, no, no, no, no …) che si dedica al blocco dei tentativi di costruire in Italia una linea ad alta velocità che ci colleghi con il resto d’europa, hanno ripreso la loro battaglia di retroguardia.
Con la solita violenza.
Sì, perché impedire la circolazione, l’arrivo di trivelle, lanciare dei sassi contro gli operai che lavorano o per distruggere i mezzi di lavoro, è violenza.
E’ la stessa violenza che abbiamo conosciuto alla fine degli anni sessanta e negli anni settanta, quando i “picchetti” impedivano a chi voleva lavorare o studiare di entrare negli uffici, nelle fabbriche, nelle scuole, nelle università.
Impedire un legittimo diritto, impedire la circolazione di beni e persone, impedire l’accesso o lo svolgimento regolare di un lavoro è violenza.
E chi si presta a tali attività deve mettere nel conto che lo stato – se è uno stato serio – reagisca, anche con la Forza della Legalità, rappresentata dai manganelli e dai lacrimogeni delle Forze dell’Ordine.
Mi fa ridere chi va in piazza per impedire il passaggio di un mezzo necessario ai lavori di perforazione e poi piagnucola davanti ad una telecamera perché ha ricevuto una (meritata) razione di bastonate dalle Forze dell’Ordine che cercavano di sgombrare la strada per eliminare la violenza perpetrata nei confronti dei lavoratori.
E’ anche ora di finirla di dare spazio a tutte le rivendicazioni, anche le più piccole, che hanno come unico risultato quello di rallentare il nostro progresso e la nostra crescita economica e civile.
Non sempre tutte le manganellate vengono per nuocere.

* Post scritto il 17 febbraio

Entra ne

1 commento:

johnny doe ha detto...

Purtroppo,per ogni pisciata di gallina,in Italia si forman comitati di quattro gatti col megafono che voglion strillar al mondo.Non voglion questo e quello,magari solo un po' di grana per far passare i treni in val di Susa.Oppur son quelli che voglion ritornare alle carrozze,alle candele...in quella desolata valle.
Comunque sia,ormai han rotto,non è democrazia,ma sol democretineria d'accatto.