Come il bravo musulmano svolge il suo pellegrinaggio a La Mecca, così i bravi esecutori dell'unione sovietica europea hanno fatto il loro pellegrinaggio a Berlino.
Prima Monti, quindi Bersani e le polemiche tra loro sono miracolosamente cessate ed è nuovamente sbocciato un sentimento di alleanza contro il populismo, il leghismo, il berlusconismo, cioè contro tutto ciò che esalta e difende l'Identità, la Sovranità, l'Indipendenza e la Dignità Nazionale contro l'asservimento ai tedeschi via Bruxelles.
Monti sembra una trottola senza guida: un po' di qua, un po' di là, dovunque i suoi consigliori gli facciano balenare la possibilità di acquisire un pugno di voti.
Il risultato è che l'ultimo sondaggio di Sky attribuisce a Grillo (a Grillo !!!) tre punti in più dell'intera coalizione di Monti.
Se Monti piange, Bersani non ride, vedendo erodere, giorno dopo giorno il suo iniziale vantaggio, non riuscendo a delineare un progetto che vada oltre le tasse, i matrimoni tra omosessuali e la concessione di cittadinanza e voto agli immigrati.
Così, ancora una volta, come nell'Italia dei Comuni, è dovuta intervenire una potenza straniera per cercare di impedire ai "populisti, berlusconisti, leghisti" di restituire dignità all'Italia.
Monti e Bersani, dopo il pellegrinaggio a Berlino, si annusano, sperando di riuscire a governare assieme.
Dipenderà dagli Italiani, dal loro voto se saremo "fratelli su libero suol" oppure se con Monti e Bersani torneremo ad una Italia in cui "l'altrui voglia era legge ... la sua parte servire e tacer" al guinzaglio di una governante tedesca.
Entra ne
3 commenti:
per di più col rischio di ritrovarci Mortadella alla Presidenza della Repubblica!
Dio ci scampi e liberi....
e le "alternative"? la Finocchiaro/Camilleri...sempre peggio.
O la Bonino emissaria dell'ECFR.
Pazzesco. Mi sa che tra poco dovremo fare le barricate....
Ancora una volta un voto può cambiare tutto. Non ribalterà la situazione ma ci consentirà più tempo per farlo.
Posta un commento