Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

23 gennaio 2014

L'immangiabile pastone del putto fiorentino

La stampa ruffiana e quella interessata hanno elevato elegiaci "ah, oh" al pacchetto riformatore del putto di Firenze in trasferta sotto la falce e martello della direzione pci/pds/ds/pd.
Ma voi mangereste un piatto di tortellini annegati nel vino e coperti da strati di rucola, scaglie di cioccolata e peperoncino ?
Credo neppure quei tedeschi che da bambino vedevo a Pinarella di Cervia ingozzarsi di spaghetti al pomodoro e di insalata (una forchettata degli uni e una dell'altra ...) oserebbero tanto.
L'unico, forse, sarebbe Cofferati, ma lui è da prendere come esempio, sempre, di ciò che NON si deve fare o dire.
La riforma elettorale di Renzie è uguale ai tortellini con vino, cioccolata, peperoncino e rucola: immangiabile.
Per carità, tutti ingredienti che, correttamente utilizzati, forniscono un qualcosa in più ad ogni piatto, ma assieme ai tortellini rovinano tutto.
Così prendere un sistema proporzionale, con sbarramento alla tedesca anzi, per non essere da meno, con doppio sbarramento di lista e di coalizione, con una spruzzata di doppio turno per calmare i compagni comunisti ed un premio di maggioranza per far credere di voler garantire governabilità e quindi, proprio per non farci mancare nulla, minicircoscrizioni alla spagnola, mescolato, non agitato, ecco che arriva un beverone, un pastone che rischia di uccidere il malato, cioè l'Italia e farebbe rimpiangere il porcellum se fosse approvato (ma non lo credo, sarà impallinato prima e stravolto con gli emendamenti).
Così, alla fine, l'unico aspetto condivisibile sono proprio le liste bloccate, che almeno sono utili ad evitare il controllo sui pacchetti di voti che la criminalità esercita sempre con l'oculata distribuzione dei "santini" con le preferenze.


Entra ne

Nessun commento: