Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

21 agosto 2007

21 agosto 1968:miseria, terrore, morte a Praga

Nella notte tra il 20 e il 21 agosto 1968 le truppe comuniste del Patto di Varsavia agli ordini dei sovietici di Breznev, occuparono la Cecoslovacchia dove un gruppo di dirigenti comunisti cercava di trovare un comunismo dal volto umano, passato alla storia come “Primavera di Praga”.
Illusi.
Il comunismo non ha mai avuto, non ha e non potrà mai avere un “volto umano” perché la sua storia gronda sangue.
Ma soprattutto perché il comunismo è contro l’Uomo, contro l’Umanità, spietatamente schiacciata sotto il tallone della violenza, piegata dalla miseria, schiava del terrore e con la morte sempre dietro l’angolo.
Ancora oggi mi sorprende constatare come ci sia qualche individuo - dopo tutto quello che è disponibile alla conoscenza di chi vuole aprire gli occhi - che osa definirsi “comunista”, termine che, invece, dovrebbe essere rifiutato per tutto il male che rappresenta e per rispetto dei cento milioni di morti causati dal comunismo.
E stupisce che alcuni che si definiscono “cattolici” , sia pur – autoreferenzialmente – “adulti”, si siano prestati a portare i comunisti al potere, diventando la loro foglia di fico al punto da unirsi in un partito che, come è nella più classica tradizione comunista, si fregia del termine “democratico”.
Erano, infatti, “democratiche” le repubbliche comuniste asservite all’Urss, a cominciare dalla DDR dei vopos assassini.
Ma la Storia, il tempo, sono galantuomini e oggi la Cecoslovacchia ci impartisce una lezione di grande attualità per la nostra Italia.
Praga e Bratislava, infatti, non potendo più convivere, nel 1993 si sono pacificamente, civilmente divise, così che ognuno delle due parti avesse la possibilità di governarsi in base alle esigenze dei propri cittadini.
Ebbene, Popoli così civili furono schiacciati dalla violenza comunista.
Per questo, come già il 21 agosto 2005 e il 21 agosto 2006 ricordo quel 21 agosto del 1968, quando fu chiaro che il comunismo è solo miseria, terrore e morte.
Non si dimentichi Praga 1968.

Entra ne

4 commenti:

gabbianourlante ha detto...

Anche quest'anno le lacrime coccodrillesche di Napolitano? chissà.... comunque questo non è il mio presidente.... nè lo sarà mai...
ciao

Van der Blogger ha detto...

Purtroppo c'è chi queste cose non le capirà mai... ahimè.

PS: forte il testa a testa Berlusconi-Mussolini nel sondaggio...

Massimo ha detto...

La cosa grave è che di tale ricorrenza oggi non ho letto nulla, preferendo la stampa glissare e parlare di fantapolitica con il partito delel libertà ...

Anche Napolitano ha osservato la giornata del silenzio ...

VdB. Il sondaggio presenta delel sorprese. Mi aspettavo tanti voti per Berlusconi e Mussolini. Me ne aspettavo di più per Cavour e De Gasperi. Giolitti l'ho inserito senza molta convinzione giusto per completare le cinque opzioni che avevo a disposizione. Del resto non saprei chi altri avrei potuto mettere come quinto ...

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

A ricordare che il comunismo è solo sangue, miseria e morte, è stato un pimpante Bush ieri a Kansas City per la Giornata del Veterano. Equiparando la GIUSTA Guerra per il Vietnam alla GIUSTA guerra per l' Iraq.