Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

14 gennaio 2006

Calcio e televisione

Lo sport nazionale e il totem domestico.

Quale miglior binomio per scatenare polemiche ?

Il casus belli è fornito dalla cessione, per una cifra milionaria (in euro) dei diritti televisivi delle partite della Juventus (piaccia o meno la squadra più seguita, amata e odiata d’Italia) a Mediaset che, a sua volta, ne rivende (guadagnandoci) parte a Sky.

Apriti cielo !

I presidenti delle squadre minori pretendono – senza aver fatto investimenti, né avere lo stesso seguito della Juventus - una parte della torta.

Un po’ come se Del Piero dovesse ripartire parte del suo ingaggio – frutto delle sue capacità – con i giocatori del Gambettola.

Capitanati da un bilioso soldatino viola (Della Valle) il quale è stato caricato a molla contro Berlusconi e con l’artiglieria pesante rappresentata dalla Gazzetta dello Sport (gruppo RCS/Corriere della Sera: quello che minimizza il comportamento dei DS nella scalata Unipol e si scaglia contro il Premier che – cattivone ! – non fa accollare allo stato gli oneri dei suoi … referenti) sono partiti, lancia in resta e a cavallo d’un caval, i presidenti delle squadre minori.

Ululando come bestie ferite al macello, i presidenti pretendono di ricevere la loro parte della torta dei diritti televisivi: per meriti propri ? No, per “par condicio”: ecco un altro dei terribili guasti dei sermoni di Scalfaro, il peggior presidente della repubblica che abbiamo avuto.

Che qualcuno spieghi ai presidenti che se realizzeranno squadre che abbiano seguito di pubblico, con un assetto societario stabile e serio, allora potranno acquisire sempre più diritti in proporzione alla loro “quota di mercato”.

E questa si chiama legge di mercato, domanda e offerta.

Oppure è solo una manfrina per la solita, olezzante, campagna contro il Premier e per favorire la vittoria di una sinistra molto compiacente verso i capitalisti di famiglia e i poteri forti ?

4 commenti:

Lo PseudoSauro ha detto...

Siamo o non siamo in uno stato comunista come il Popolo comanda? Che la Destra sia al governo e' un puro incidente. Insisto: con la "democrazia" non si cambiera' questa mentalita'.

Otimaster ha detto...

Ricki, basterebbe abituare la gente che le cose bisogna guadagnarsele per evitare certe polemiche, la meritocrazia è un sistema da adottare fin dalle scule per crescere degli uomini e donne in gamba.

Abr ha detto...

Oggi tu ed io dissodiamo terreni contigui con idee fuori dal coro ..
ciao, Abr

Massimo ha detto...

Credo che non sia male come "idea fuori dal coro" anche quel che ho scritto oggi sui pacs ... :-)