Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

20 gennaio 2006

Tre punte, ma un solo fuoriclasse: Silvio

Si è tanto scritto delle tre punte messe in campo dalla Casa delle Libertà, ma la maratona (senza salti di traguardi intermedi ...) mediatica che il nostro Presidente ha in corso, dimostra che c'è un solo fuoriclasse: Silvio Berlusconi.

Grazie a lui, nel 1994, si grippò la "gioiosa macchina da guerra" di Ochetto.

Sempre grazie a lui si trovò la "quadra" nel 2001 per rimettere assieme Lega e Alleanza Nazionale e non è un caso se nel 1996 la sconfitta (in seggi, non in voti) è attribuibile ad un eccesso di fiducia di Fini che pensava di poter fare a meno tanto della Lega quanto della Fiamma Tricolore di Rauti.

Oggi Berlusconi, dopo cinque anni passati a lavorare sodo per il paese, per dotarci di quelle riforme strutturali di cui avevamo bisogno, è tornato di gran carriera ad occupare il centro dell'agone elettorale e sta recuperando quel che le liti interne (e non altro) avevano fatto perdere al Centro Destra: la fiducia dei nostri elettori.

In tutte le elezioni non c'è stato alcun travaso di voti da Destra a sinistra, ma una compattezza degli elettori della sinistra in cerca di rivincita ed un marcato astensionismo degli elettori di Destra.

Riuscire a trasmettere in modo corretto il messaggio riformatore del Governo e del Centro Destra, significa recuperare al voto quei cittadini che mai voterebbero a sinistra ma che, da uomini liberi quali siamo noi di Destra, manifestano il disagio a non vedere una vera politica di Destra con l'astensione dal voto.

E la presenza in video e in radio del Premier è decisiva per realizzare questa meta, risultando efficace e convincente molto più di Fini e Casini.

Berlusconi è un fuoriclasse (non solo del Centro Destra) e come tutti i fuoriclasse non deve essere ingabbiato in schemi e tattiche a tavolino (riunioni di maggioranza, compromessi) e non deve essere costretto a rientrare in difesa (rimediare ai ... casini di qualche esponente della maggioranza).

Con Berlusconi si può vincere, senza si perde perchè le altre due punte non sono in grado di compattare la fiducia di tutta la squadra.

Una squadra forte può (e deve) giocare a tre punte.

Ma a fianco di un Bellucci e di un Tare deve esserci anche Van Basten: Berlusconi è il nostro Van Basten.

3 commenti:

Otimaster ha detto...

Sono daccordo che il fuoriclasse è lui, ma non dimentichiamo di essere grati anche a chi lavora di polmoni : )

Massimo ha detto...

L'elogio del mediano ? :-)
Sicuro, Rivera non sarebbe stato Rivera senza Benetti che si spolmonava, dava e prendeva calci anche per lui.

SGS ha detto...

Io amo lo schema ad albero di Natale e la punta non può che essere lui... magari ci fossero un paio di mediani di talento a supportarlo!